• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Vegas AVC rendering

syryo

New member
Ho un filmato 1920x1080x60i editato su Sony Vegas 8.0c di più di un ora che vorrei vedere (e conservare) su Popcorn Hour A-110. Dopo aver superato il problema dell'editing in HD, mi sono trovato ad affrontare quello del rendering. In generale riscontro che Vegas ha problemi nel rendering di filmati che superano i 10-15 minuti. Sicuramente esiste un bug per il formato Sony AVC: si interrompe il rendering (Sony ne è cosciente, si spera in una prossima release). Sicuramente c'è un bug anche con l'encoder Mainconcept AVC quando si superano i 2 GB o anche meno.
A questo punto mi chiedo, anzi vi chiedo pareri ed esperienze.
Attualmente sto provando a renderizzare spezzoni con Mainconcept AVC in mp4 con la speranza di poterli "ricucire" con qualche utility. Il Popcorn legge mp4 e mkv ma anche altri formati. Anche qui chiedo suggerimenti.
 
Se non ti va bene renderizzarli in AVCHD, ove non ci sono quei limiti di dimensioni, una soluzione potrebbe essere inviarli tramite il frameserver free debugmode a Tmpgenc Express 4 per farci un MP4.

Ciao
 
Ultima modifica:
Visti gli attuali bug/limiti di Vegas, mi piace e prendo in considerazione il tuo spunto di usare DebugMode. L'ho usato con xvid e divx ma non sapevo e non so come utilizzarlo con Tmpgenc xpress (ho la vers. 4.6).
Una volta attivato il DebugMode come faccio a catturare/renderizzare con Xpress?
Ti ringrazio intanto
 
Niente di tale. Installi il programma, da Vegas render as>da salva come. Debugmode Frameserver (*.AVI). Ti crea un file segnaposto che apri normalmente da TMPGenc. Da lì scegli MPG4, stream Type AVC, ecc. ecc.

Ciao
 
Ieri ho messo a cuocere un mio filmato da 40 minuti e ... udite udite, la previsione di TmpgEnc Xpress: 13 ore su un E6400 (dual core). Vedrò i risultati in serata, spero siano buoni.
Grazie Albert.
 
Top