• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Vedo i filmati poco FLUIDI in TvOut con vga Nvidia!

davestas

New member
Ciao a tutti, spero che con i vostri coniglia possa risolvere .Ho un problema di scatti nel vedere video soprattutto divx, xvid praticamente tutti di questo tipo ma anche dvd, ecc col TV Crt 25'' Sony che francamente non capisco, avendo provato anche un altro tv crt in casa , e scartando l'ipotesi colpa del pc visto che sul monitor li vedo bene.

In pratica c'e' sempre qualche scattino di troppo , col pc collegato tramite svideo o rgb (cpu A64 3500+, 6800gt)pilotando tutto dall'hd dove sono i file video, che son sicuro non dipende dal pc senno' sti scattini li dovrei vedere anche quando li guardo sul monitor no?
Ovviamente la risoluzione la setto attraverso i driver della vga che cmq ho provato anche ad aggiornare senza risolvere. Ho provato tutti i player, vlc, wmp, kmplayer(che è quello che da meno problemi, ma nulla

La mia sensazione è che sia un problema del refresh interno del tv , ma non so. Ho provato sia ad usare i singoli player che WMV coi i singoli codec installati come il DIVX e l'XVID, ma glis catti ci sono in qualsiasi modalità: singolo, dualview, clone.:cry:

Insomma i filmati vedendo sul tv perdono tantissimi fotogrammi !
 
Ultima modifica:
Con TV collegata ti da opzioni di refresh video? Se hai questa opzione hai provato a settare diversamente l'aggiornamento video?
 
E allora il problema è quello... devi crearti una risoluzione personalizzata a 50 Hz visto che la maggioranza dei filmati che vedrai sarà PAL.

Comunque io anche così qualche scattino lo vedo ogni tanto nei panning... temo la causa sia il collegamento SVideo... mi da l'impressione che le schede video usino una soluzione "pastrocchiata" per far uscire questo tipo di segnali!

fanoI
 
Ho provato ma nulla, è la stessa cosa 720x576 50 o 60 hz :(

Gli scatti sono casuali, cioè non avvengono sempre nelle stessa parti, per esempio l'inizio di un xvid mi puo' scattare continuamente per 4 secondi, poi dopo lo faccio ripartire daccapo e non scatta.
Ma cmq sono frequentissimi!
 
Ultima modifica:
Aggiornamento:Mi sembra che a 59hz progressivo ci siano leggermente meno scatti, ma cmq ci sono sempre fastidiosissimi ed evidenti!
 
Ultima modifica:
Nessuno puo' aiutarmi?
La situazioni piu' frequenti di pochissima fluidità sono scrolling orizzontali.

Nelle temporizzazioni il bit per pixel è sempre 8?Perchè memorizzo 42 ma rimane 8.



Tral'altro mettebdo refresh a 50hz oggi mi compare una striscia bianca a metta schermo e il desk appiattito, cosa che ieri non accadeva...:eek:
 
Ultima modifica:
puo' dipendere anche dal fatto cosa che non ho scritto, che qualunque risoluzione metta ci son sempre due bande nere sopra e sotto e che quindi lo schermo non si riempie?:confused:
 
Ma gli 8 bit non li puoi cambiare in 32?

Un altra cosa per gli scatti potrebbe anche dipendere dal render che utilizzi assicurati di usare vrm9 in exclusive mode magari anche questo aiuta...

Per il fatto che lo schermo non si riempe... bhe te lo dicevo che i driver del tv-out son fatti col c*lo no?

Puoi allargare l'immagine fino a riempire lo schermo (o eglio devi rassegnarti a perderne un pezzetto :cry:) andando nella sezione:
"Video & Televisione" -> "Televisione" -> "Regola dimensioni..."

Qui agisci sulla casella dimensioni premendo sul + finchè lo schermo non è completamente riempito.

fanoI
 
si ma perdo molto poi ingrandendo l'immagine.
Si puo' attivare VRM9 in exclusive mode via ffd show?


Gli 8 bit li cambio andando a cliccare l'opzione tramite area di notifica sulla traybar del desktop.
Perchè senno' nel panel control come da screen memorizza sempre 8 bit anche se metti 32.
 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda VRM9 credo dipenda dal player non da ffdshow... devi guardare nei setting del player se c'è qualcosa del genere... io uso Mediaportal e se non attivo quella voce gli scatti sono mooolto evidenti!
Con la voce attivata è accettabile...

Per l'ingrandimento temo sia l'unico modo per riempire lo schermo... io ho provato in tutti modi persino ad usare powerstrip... mi dava dei refresh stranissimi (100Hz!) e non ti dico che porcherie apparivano sul mio povero
TV... ho poi scoperto che non supporta il TV-Out, ma solo VGA e DVI :eek:

Temo ci sia poco da fare, mi spiace...
 
l'ingrandimento non mi interessano, mama glis catti si.
E nonostante metta VMR9 come renderer in KmPlayer ci sono sempre.
Scatti che invece sul monitor non ci sono!
 
Ragazzi abbassando l'accelerazione hardware di 2 tacche gli scatti sono diminuiti sensibilmente, ma in determinate scene, situazioni ci sono sempre.
Come mai?
Se abbasso ancor piu' l'accelerazione i video si vedono male.

Gli scatti non avvcengono mai quando la camera è ferma, l'immagine è ferma, ma quando è in movimento
 
Ultima modifica:
Top