• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

vederela tv con il pt-ae500e

jackvideo

New member
so che non ha una gran qualità,ma vorrei collegare il mio proiettore all'antenna,utilizzando il segnale che esce dal vcr (non uso il decoder terrestre perchè a casa mia non trova nessun canale)

ho provato a collegare il vcr attravereso la scart con un convertitore che fa da scart ad s-video + audio ma,inspiegabilmente il segnale arriva in bianco e nero al vpr,dovrei ripiegare al cavo video giallo ma è un peccato perchè con l's-video si vedrebbe un po' meglio.

non posso usare una scart perchè non saprei come mandare l'audio all'ampli.

sapete dirmi il perchè di questo comportamento? ho provato con altri 2 convertitori uguali e hanno fatto la stessa cosa

grazie mille

jackvideo ha scritto:
so che non ha una gran qualità,ma vorrei collegare il mio proiettore all'antenna,utilizzando il segnale che esce dal vcr (non uso il decoder terrestre perchè a casa mia non trova nessun canale)

ho provato a collegare il vcr attravereso la scart con un convertitore che fa da scart ad s-video + audio ma,inspiegabilmente il segnale arriva in bianco e nero al vpr,dovrei ripiegare al cavo video giallo ma è un peccato perchè con l's-video si vedrebbe un po' meglio.

non posso usare una scart perchè non saprei come mandare l'audio all'ampli.

sapete dirmi il perchè di questo comportamento? ho provato con altri 2 convertitori uguali e hanno fatto la stessa cosa

grazie mille

con la scart, e colleghi le uscite audio del tuo videoregistratore all'ampli (cavetto con i jack bianco/rosso)

Il vcr converte il segnale composito terrestre in s-video?

Perchè, se così non fosse, sia che entri nel vpr da scart, sia che entri da s-video o dal famigerato ingresso giallo, non cambia nulla: sempre composito è.

Ciao. Aurelio

ho idea che dal vcr tu possa prelevare solo il video composito.
la cosa migliore e' farti un bel cavo per il solo video composito con un coassiale da 75 ohm (sat, RG59). magari sceglilo di una qualita' decente.
ciao
Gianni

visto che ci siamo, giusto per trovare una soluzione "elegante", con che sorgente/cavi vedi i dvd?
ciao
Gianni

ho un samsung hd 935 come lettore dvd collegato con un cavo dvi da 10 m al proiettore e un videoregistratore hitachi 4 testine,e un ampli pioneer vsx-512d