• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Vedere la tv analogica in 4:3 su un LCD migliora le cose oppure no?

askatasuna

New member
Salve, volevo sapere da chi ha LCD :D (tanti spero) :D se mettendo i canali analogici e visualizzandoli in 4:3 (con bande nere ai lati) si vedono benebenebene o sempre un po male....

Il 4:3 su un 32" a quanto equivarebbe?? :confused: Non c'è rischio che le bande nere ai lati comportino problemi tipo plasma di immagine che si "stampa" sullo schermo?

askatasuna ha detto:
Nessuna anima pia che puo' mettere RAI1 e visualizzare in 4/3 per vedere se si vede bene :confused:

Grazie :D

Io passo continuamente da 4:3 quando la trasmissione (che è sempre in 4:30) non ha bande nere sopra e sotto a 16:9 o una via di mezzo dello zoom quando vi sono le bande nere.

In questo modo l'immagine non è deformata. Se proprio ho voglia di coprire un po' più di schermo effettuo uno zoom tagliando sopra e sotto il filmato.

Io ci vedo bene ma dipende dal televisore. Sei stato un po' troppo generico.
Certi televisori LCD (la maggioranza, IMHO) fanno pena anche se rispetti il rapporto d'aspetto originale.

huels ha detto:
Io passo continuamente da 4:3 quando la trasmissione (che è sempre in 4:30) non ha bande nere sopra e sotto a 16:9 o una via di mezzo dello zoom quando vi sono le bande nere.

In questo modo l'immagine non è deformata. Se proprio ho voglia di coprire un po' più di schermo effettuo uno zoom tagliando sopra e sotto il filmato.

Io ci vedo bene ma dipende dal televisore. Sei stato un po' troppo generico.
Certi televisori LCD (la maggioranza, IMHO) fanno pena anche se rispetti il rapporto d'aspetto originale.

Ah :eek:

Si bhe non ho un modello o una marca precisa da nominare....mi piacciono gli LG e i PHILIPS e volevo sapere questa cosa perchè pensavo che mettendo in 4.3 l'immagine vi fossero delle migliorie enormi :(