Vecchio sintoampli e nuovo lettore blu-ray

emiliano69

New member
Posseggo un vecchio sintoamplificatore della Denon (Avr 1802) che non ha ovviamente l'ingresso Hdmi, stavo cercando di capire quale lettore blu-ray acquistare e mi sono sorti alcuni dubbi:

- per usufruire delle tracce HD devo acquistarne uno con le uscite audio 5.1 analogiche, giusto?

- collegandolo invece tramite uscita digitale (ottica o coassiale che sia) riuscirò a riprodurre una traccia HD in modalità normale o non sarà proprio possibile?

- considerando il modesto impianto che possiedo (Jbl scs-178) riuscirò ad apprezzare la differenza tra una traccia normale e una HD?

Grazie in anticipo

Emiliano
 
per ascoltare le tracce HD devi avere un lettore BD con uscite analogiche, come hai detto tu...

con l'uscita ottica o coax ascolti solo il normale DD o DTS, l'audio HD non viene veicolato in questo modo....

per le differenze udibili, difficile dirlo, dovresti provare...
 
dovresti verificare però che tu abbia anche sul tuo ampli gli ingressi multicanale, altrimenti dove collegheresti le uscite multicanale del BR?;)
 
ricorda che pero' non avrai tutti i setup disponibili come nel sintoampli usandolo in by-pass 5.1...
dovrai fare tutto dal lettore...
 
henrys ha detto:
ricorda che pero' non avrai tutti i setup disponibili come nel sintoampli usandolo in by-pass 5.1...

Che cosa manca in particolare che può essere fondamentale? Ho letto inoltre che il livello del canale del sub è molto basso, è vero?

Quindi se per assurdo un blu-ray avesse solo tracce audio in HD senza le uscite analogiche non sarei in grado di sentire niente?
 
Non ho ancora scelto niente ma mi sono convinto che non vale la pena rinunciare alle uscite analogiche, visto soprattutto che per ora non ho intenzione di cambiare l'ampli, il problema sarà trovarne uno che risponda anche agli altri requisiti (lettura di vari formati da hd esterno, buon upscaling per i dvd e possibilità di dezoning, soprattutto per i dvd)
 
Top