• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

vecchio pc da usare come htpc info

lalex

New member
Messaggi
92
Località
Milano
ciao... stavo valutando nel recuperare un vecchio pc da usare come htpc,
ho solo dei dubbi su come collegare htpc tv e ampli
ovvero il pc come uscite video ha:
uscita Dvi-D
uscita CRT classica per monitor 15pin
uscita s-video

mentre la tv sony ex700
http://www.sony.it/product/t46-ex-s...6&campaignId=12003139#pageType=TechnicalSpecs
ha queste connessioni
hdmi 4 di cui un con funzione Audio Return Channel
Ingressi Component connettore giallo
Ingresso video composito
Ingresso AV RCA
Ingresso segnale RF
Ingressi Scart (RGB)

ampli yamaha rx-v467
http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/av-receivers-amps/rx-v467__g/#tab=specs
ha queste connessioni
Ingressi/uscite HDMI 4/1
Ingressi audio digitali (ottici/coassiali) 2/2
Ingressi/uscite video component 2/1

scheda audio pc
hercule fortissimo 3 7.1
http://ts.hercules.com/download/sou...ortissimo_III_7.1/ita_GFIII_Manuale_d_uso.pdf
ha molti spinotti mini-jack per collegare le varie casse al pc, ma in + ha
all’uscita ottica digitale S/PDIF Out da collegare amplificatore/decoder o lettore/registratore di MiniDisc
mini-jack da collegare all’ingresso stereo Line In

quindi alla fine come collego il tutto, sia per la parte video e audio ?
se non sbaglio posso collegare la scheda audio dal pc all' ampli tramite cavo ottico ?
mentre per la parte video ?
esiste qualche adattatore che da Dvi-D vada ha hdmi ?
oppure tramite cavo monitor CRT
oppure tramite s-video a componete

qualche consiglio sul tutto prima di prendere cavi sbagliati ?

altra domanda come sistema operativo per andare sul sicuro pensavo di usare win xp, per non avere problemi di drivers video/audio
ma mi piacerebbe sapere se esiste qualche vers. di linux specifica da usare come media center, ma che non crei problemi
con le impostazioni della scheda video e audio, e con tastiera e mouse wireless
grazie 1000
 
Ultima modifica:
Top