• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Vecchio matchline 42' retroproiezione

ferola

Operatore
mia nonna deve dare via un vecchio matchline 42 pollici a retroproiezione comprato una decina di anni fa (forse pure 12 o 13) che oramai ha tutti i colori un po sballati e si vede tutto un po giallo e offuscato
secondo voi si può rimettere a posto o non c'è niente da fare?
perchè se si può rimettere a posto me lo prendo, senno no.

ferola ha detto:
mia nonna deve dare via un vecchio matchline 42 pollici a retroproiezione comprato una decina di anni fa (forse pure 12 o 13) che oramai ha tutti i colori un po sballati e si vede tutto un po giallo e offuscato
Non conosco il modello in questione, ma secondo me basta semplicemente sostituire la lampada e torna come nuovo.. :)
Il problema è se si trova ancora la lampada e se vale la pena spendere una cifra che potrebbe anche essere importante per un tv ormai tecnologicamente obsoleto.

quindi mi consigli di vedere bene che modello è e fare una bella ricerca della lampada su internet?
tu sei sicuro che sia la lampada, considerando che in 15 anni non è stata mai cambiata?

ferola ha detto:
quindi mi consigli di vedere bene che modello è e fare una bella ricerca della lampada su internet?
tu sei sicuro che sia la lampada, considerando che in 15 anni non è stata mai cambiata?

STICaXXi che nonna avanzata!!!:eek: ! a questo punto fagli comprare un proiettore ed un telo daa 3 metri!!!!
:p :D

ferola ha detto:
Non sono sicuro ovviamente, come potrei? Mi pare però la cosa più plausibile, visto che in 15 anni come minimo avrà 20.000 ore sul groppone.. mi sembrano un pò tante. Se poi ci siano anche altri problemi può dirlo solo un tecnico, ma di sicuro la sostituzione della lampada male non gli fa :D

xorato ha detto:
Non sono sicuro ovviamente, come potrei? Mi pare però la cosa più plausibile, visto che in 15 anni come minimo avrà 20.000 ore sul groppone.. mi sembrano un pò tante. Se poi ci siano anche altri problemi può dirlo solo un tecnico, ma di sicuro la sostituzione della lampada male non gli fa :D

ciao ragazzi scusate se' mi intrometto , ma' il retro potrebbe essere con teconologia crt , quindi cambiando i tre tubi e facendo una completa messa a punto pulizia e controllo generale dovrebbe vedersi come prima .

informati da' una assistenza tecnica loro rapidamente si connettono i magazini centrali e vedono le disponibilita'.

ferola ha detto:
probabile che costi piu che comprarne uno di nuova generazione, o quasi!

se' conosci bene qualcuno ti farebbe pagare solo eventuali componenti da' sostituire e il suo tempo .

il prezzo dei ricambi crt sicuramente e molto inferiore ad altre tecnologie ,
fai vedere il tv a qualcuno e poi ti regoli di conseguenza.

boydok ha detto:
ciao ragazzi scusate se' mi intrometto , ma' il retro potrebbe essere con teconologia crt , quindi cambiando i tre tubi e facendo una completa messa a punto pulizia e controllo generale dovrebbe vedersi come prima .

Se non sbaglio i vecchi match line erano retro crt. L'operazione di cambio dei tubi ha dei costi pressoché proibitivi. Per farti un'idea un'operazione del genere nel mio precedente retroproiettore Pioneer crt mi sarebbe venuta a costare 1807 euro, iva inclusa (come da preventivo del centro assistenza).
Non credo che per il Philips la cosa sarebbe molto più conveniente...

ferola ha detto:

mi sono dimenticato di riferirti che' potresti anche controllare dal telecomando la convergenza dei tubi , in pratica c'e' un menu' che' ti permette di allineare i tre colori del crt , abbinato alla messa a fuoco .

verifica questo dal menu' del retroproiettore.:eek: