• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Vecchie serie TV in blu-ray? Il DVD conviene ancora?

iDario

New member
Sto cercando alcune serie tv, ovviamente ancora non uscite in blueray, però mi chiedo: conviene ancora comprare le serie in DVD?

Tra queste ce ne sono due tutte in 16:9 mentre un'altra metà in 4:3 e metà in 16:9, chiedo a voi esperti usciranno mai queste serie in blueray? Soprattutto quelle in parte in 4:3...

Ps: sto parlando di Stargate X-Files e The Shield :P

grazie!

Se sono in origine 4:3, saranno sempre 4:3, e sarà un bene se non cambia il rapporto d'immagine originale...

Convenienza DVD e BD... cosa vuol dire per te convenienza? Costo o altro?
Qualità di visione? BD sarà sempre maggiore di DVD, ma dipende anche dove li guardi...

Per sapere se conviene ancora prendere il dvd, bisognerebbe sapere quanto sei disposto a spendere.

La versione BD delle stagioni pare costare sensibilmente di più in Italia: per serie lunghissime come X-Files, la spesa diverrebbe notevole.

Comunque non credo saranno molte quelle che arriveranno in Blu ray. In Italia, soprattutto.

Si però non é detto che si debbano prendere in Italia...ad esempio Lost in UK costa decisamente meno che in Italia

Si',ma e' uno di quei prodotti che hanno anche la traccia italiana.Per la maggior parte purtroppo non e' cosi',vedi Prison Break.

Be' sicuramente anche il costo è importante, sono molto indeciso adesso se prenderle entrambe per 400€
Però mi chiedevo, le serie uscite in TV e DVD in 4:3, se mai usciranno in BD, saranno sempre 4:3? Un HD 4:3 non l'ho mai sentito :P

Per il fatto della qualità le vedrei su un TV FullHD da 46", con impianto 5.1 su amplificatore Onkyo... Non credo sia questo il problema, lo è invece il fatto che potrebbero uscire tra un anno o più, a pezzi, magari a 80/90€ a stagione (se non di più) e con una qualità HD non eccelsa... Possibile?

Insomma a me piacerebbe averle complete, però senza spendere più di uno stipendio intero :D se dovessero costare 80€ a stagione dovrei tirare fuori più di 1500€...

PS: un'altra cosa da valutare e che i film conclusivi della serie di Stargate da noi in BD non sono mai arrivati... forse vorrà dire qualcosa?

per forza esce a 4:3 se è l'unico modo in cui lo hanno registrato.
meglio così che averlo allargato o zoomato annullerebbe il fatto del bd

iDario ha detto:
...Però mi chiedevo, le serie uscite in TV e DVD in 4:3, se mai usciranno in BD, saranno sempre 4:3? Un HD 4:3 non l'ho mai sentito :P

Stò guardando in questi giorni la serie Star Trek acquistata all'estero con notevole risparmio,traccia italiana inclusa...
L'immagine è giustamente in 4:3 e il restauro in certi frangenti ha fatto miracoli .Immagino che tutte le serie girate in pellicola (e magari restaurate)o in hdtv renderanno al meglio in BD!
Ma il formato "deve sempre essere rispettato"!.:O

Infatti,il materiale originale deve essere su pellicola(purche' ben conservata)e non su nastro,altrimenti il beneficio del BD viene a mancare...