• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Valutate il mio impianto!

TomDelonge

New member
Allora:

Premessa vivo in un condominio terzo piano... stanza asimmetrica e a "L" non molto grande.

mi piace un suono pulito squillante secco.

Spesa: 1500euro.

ecco come mi sono arrangiato:

Amplificatore: Onkyo SR 606
Sub: Velodyne CHT 8
Centrale: Klipsch RC 52
Frontali: Klipsch RB 61
Posteriori: Klipsch RB 51
-------------------------------------

giudicate e ditemi se secondo voi potevo fare di meglio... naturalmente senza superare i 1500euro...

se potevi far meglio non lo so visto che non sono ossessionato dai cataloghi!:D
comunque visto che hai speso tutto ti consiglio di impegnare le tue pause upgrade, con l'utilizzo-costruzione di accessori che permettano a questo bell'impianto di esprimere tutto il suo potenziale!
ciao ale!

A mio avviso con 1500euro non avresti potuto fare di meglio...
Poi credo proprio che le klipsch rispecchino molto le tue esigenze...

unico dubbio che rimane è se avrei fatto meglio a prendere come frontali
i diffusori da pavimento

e Klipsch RF10
o Klipsch F1

voi che dite?

appena arriva il tutto te lo dico...

anche se devo fare attenzione col sub perchè senno i vicini mi uccidono...

cmq per i diffusori frontali dici che ho fatto bene come ho fatto?

Mi accodo, visto che come spesa e scelte fatto potrebbe essere simile a quello che poteri prendere io... quindi aspetto una tua recensione :)

Avendone la possibilita', indipendentemente da marca/modello, per i frontali prenderei sempre diffusori a torre, un diffusore per suonare bene le basse frequenze non puo' fare a meno di un mobile di un certo 'cubaggio'.

Ultima modifica:
essepi ha detto:
per suonare bene le basse frequenze non puo' fare a meno di un mobile di un certo 'cubaggio'.
Purtroppo è vero...quelle da pavimento scendono molto di piu come frequenza e si integrano meglio con il sub rispetto quelle da scaffale...
Però sono tutti discorsi teorici...appena arriva il sub settalo bene e lascia che sia il tuo orecchio a giudicare

beh guarda visto che compro tutto da uno stesso fornitore ancora ho qualche giorno di tempo per cambiare...

l'ambiente è piccolo e ce le farei stare troppo sacrificate cmq sto a vedere studio un pò

Semmai Unica scelta per rientrare sul prezzo sarebbero le RF10

che ne dite? suonerebbero meglio secondo voi nel mio impianto al posto delle rb61 ?

ok fra poco posterò le foto del tutto.

Purtroppo per i frontali la scelta è ricaduta su Rb61 troppo poco spazio per diffusori da pavimento...

ma daltronde vivo in un condominio e la stanza è piccola...

non posso pretendere troppo :cry: