vale la pena sostituire l'Exposure 2010s con il 3010s ?

sdelbianco

New member
Gentili amici , chiedo a coloro che forse hanno avuto modo di fare una comparazione ( a parità di tutto il resto dell'impianto a 2 canali ) degli integrati in oggetto .

La permuta eventuale , per via dell'usato , non è trascurabile; pertanto sono dubbioso .

Mi convincerei soltanto se qualcuno mi assicurasse dell'effettivo miglioramento generale.

Ultimamente sto iniziando ad apprezzare soprattutto la riproduzione della scena sonora nei 3 assi cartesiani.

Per completezza informo che il resto dell'impianto è costituito da diffusori Totem Sttaf , SACD player Marantz Pearl Lite ,M2Tech e PC ee Asus con Foobar.

Grazie a chi mi consiglierà.

Stefano
 
Ciao,
anche io mi ero posto lo stesso quesito tempo fà, passare dal 2010s al 3010s2, poi visto anche la voglia (futura) di upgradare i diffusori ho preso giusto 2 giorni fà il pre più i due finali mono 3010s2, così almeno sono a posto per un bel pò e ti posso dire che questo si è un vero upgrade, passare dal 2010s2 al 3010s2 non porterebbe benefici enormi solo un pò più di dinamica e forse il 2010s2 è anche un filino più musicale del fratello maggiore, se proprio non ce la fai a prendere il pre+i finali il consiglio che mi sento di darti è resta così come sei e se non l'hai ancora fatto affina il tuo impianto con qualche cavo (magari nordost).
 
Ho avuto il 3010S e provato il 2010S...dovevo prendere quest'ultimo ma poi l'occasione di prendere un 3010 allo stesso prezzo del 2010 e senza aspettare mi fece fare quella scelta.
Onestamente rimarrei sul 2010 che anche se leggermente meno potente è un pò più raffinato se non devi pilotare diffusori osticissimi.
Vabbè che le Totem hanno bisogno di tanta potenza ma rimarrei tranquillo col 2010, al limite quando se ne presentasse l'occasione passerei al 2 telai.
 
Si in effetti il 2010s2 per le staff è sufficiente, il vero upgrade è il due telai o meglio ancora (come già detto) il pre+i finali mono così se ti viene in mente di passare a delle Totem più "grandi" sei a posto.
 
2010S2 è più aperto, del 3010S2, ma si fa sentire il 2010S2 credimi

Guarda giusto giusto Sabato scorso ho sentito il 2010S2 con le Sttaf, molto ma molto musicale
 
@cattivik83
Sentirai che miglioramento dopo che ti saranno arrivati i cavi!!!!:D, l'unico che non mi è piaciuto del tutto è stato il blue heaven di alimentazione sul 2010s, rendeva si molto meglio sui bassi più definiti ma sulle alte risultava un pò troppo aperto per i miei gusti.
 
qualcuno sa dirmi in che classe di amplificazione sono i due mono 3010s2? non riesco a trovare il dato da nessuna parte
 
Gentili amici , chiedo a coloro che forse hanno avuto modo di fare una comparazione ( a parità di tutto il resto dell'impianto a 2 canali ) degli integrati in oggetto...[CUT]

Nel mio impiantino l'Exposure 2010s fa bella coppia con un paio di Totem Arro e ne sono soddisfattissimo.
Ho sentito in negozio il 3010s2 ma non ho colto differenze apprezzabili, quindi non ti consiglierei l'upgrade.
 
La principale differenza tra i due integrati è l'erogazione, notevole in entrambi ma più "violenta" nel 3010. Il 2010 secondo me è più musicale e fine (di poco) e fino alle Sttaf è più che sufficiente. Il due telai o per meglio dire tre telai è il vero upgrade (Greco ho visto che hai seguito il mio consiglio eh eh eh...). Confermo tutto quello che è stato detto fin'ora. Greco come vanno le One?:)
(P.S. finalmente mi hanno riattaccato internet...:D)
 
@nano70:
Come vanno le One?E che te lo dico a fare:DUna meraviglia, il balzo in avanti rispetto alle Rain è veramente notevole, ora non mi resta che provare il Nordost white lightning di potenza, anche se con il blueheaven di alimentazione ho avuto una grossa delusione.
 
Con le One sono più indicati i Red Dawn che danna anche un bel corpo al basso o se no prova a cercare qualche Mit Shotgun S3 tra l'usato. Come cavi di potenza li ho preferiti ai Nordost perchè un po più ricchi di armoniche in gamma alta.
 
Bentornato! :D
Dopo aver posseduto il 2010S2 per circa un anno, ho provato in casa (con Totem Sttaf) l'Exposure 3010S2 e, onestamente, l'ho trovato superiore sotto ogni aspetto.
In particolare, per il maggior controllo della gamma bassa, dinamica, separazione degli strumenti.
Per ascolti notturni è ideale; a bassi volumi ha una grande capacità di restituire ogni particolare (sotto questo aspetto notevole anche il 2010).
In sostanza, qualora il budget lo permettesse converrebbe a mio avviso puntare sul 3010S2 ma, considerando che la timbrica è la medesima, se già si possedesse il 2010S2 l'upgrade sarebbe da valutare (chiaramente, ci sarebbero miglioramenti più 'tangibili' con i due telai).
 
Azz, i Red dawn!!!!!, a me ne servono almeno 4 metri cadauno, sono circa 1000, eurozzi.................ho capito vuoi farmi divorziare!!!:D, magari aspetto di trovarli nell'usato.
 
Top