Stavo per procedere all'acquisto di una nuova accoppiata lettore universale BD-UHD + sintoampli AVR allineati agli standard attuali basati su HDMI 2.0a/b, il supporto al 4K/HDR10/HDR10+/HLG/Dolby Vision ci sono, ARC pure, Atmos anche ... ma poi ho pensato che sicuramente tra la fine del 2019 e la metà del 2020 vedremo arrivare l'ondata dei nuovi prodotti con quello che per me sarà sicuramente lo step tecnologico "definitivo", cioè l'HDMI 2.1 e tutto quel che gli viene intorno a partire da eARC e campionamento colore 4:4:4 anche ad alti frame rate. Morale sto pensando di tenere botta ancora un anno con il mio attuale setup incentrato su HDMI 1.4 / 1080p / Dolby TrueHD / DTS-X (roba del 2010/2012 insomma). Sinceramente di buttare ancora soldi in questo settore per avere un setup obsoleto nel giro di un anno non mi entusiasma, ma c'è anche da dire che la mia situazione logistica al momento non consente di andare oltre un OLED da 65" a 3 metri e spicci dal punto di osservazione ed un contorno audio blindato al 5.1 (forse riuscirei al massimo a piazzare due frontali alti di piccola dimensione per migliorare l'ambienza), ed in queste condizioni anche l'attuale impianto non mostra grandi carenze.
Sono combattuto, se non altro aspettando l'avvento dell'HDMI 2.1 avrei anche l'ulteriore opzione di accedere al vasto parco prodotti "invecchiati" con HDMI 2.0 a prezzi decisamente più convenienti di quelli attuali, visto che punto ad una fascia quasi top di gamma ... Voi che fareste?
Sono combattuto, se non altro aspettando l'avvento dell'HDMI 2.1 avrei anche l'ulteriore opzione di accedere al vasto parco prodotti "invecchiati" con HDMI 2.0 a prezzi decisamente più convenienti di quelli attuali, visto che punto ad una fascia quasi top di gamma ... Voi che fareste?
Ultima modifica: