• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Utilizzare monitor touchscreen come "telecomando"

airbusdriver

New member
Ciao a tutti,

essendo in procinto di assemblare l'HTPC pensavo di utilizzare un monitor LCD con touchscreen come unità di controllo delle funzioni.

La domanda è: volendo utilizzare uno schermo di "recupero" da un computer portatile è possibile collegarlo all'uscita DVI/VGA della sezione grafica?
Non sono riuscito a trovare un eventuale pinout o adattatore del connettore del monitor del portatile, potete aiutarmi?

Grazie Mille

AirbusDriver

secondo le mie conoscenze, non credo sia fattibile perchè il monitor dei portatili è connesso direttamente sulla scheda madre attraverso un connettore e non ha alcuna elettronica a bordo (es. il controller) come invece quelli normali connessi via VGA o DVI; poi quelli touch hanno pure un sistema che li fa dialogare con il SO tipo un'interfaccia USB, per cui è ancora più improbabile. cmq se vai sulla baia troverai diversi monitor lcd touch per fare quello che hai in mente.

Grazie!

Dopo altre profonde ricerche in effetti è un po' complesso... ogni connettore ha pinout proprietario per ogni produttore.

Ciao

orientati direttamente ad un telecomando logitech, o meglio ancora come faccio io, uso direttamente l'iphone, e credimi non ho mai trovato interfaccia migliore :D