• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

utilizzare diffusori pavimento per i laterali

fenice69

New member
Volendo realizzare un piccolo impianto HT 5.1 in salotto (circa 35 mq) mi chiedevo se non fosse stato meglio acquistare anche per i laterali da posizionare di fianco al divano (a circa 30 cm) dei diffusori a da pavimento risparmiando il costo degli stend. esempio frontali wharfedale 9.6 + centrale cm + laterali vardus vr 200 che costano come i diamond 9.1 a cui si aggiungerebbe il costo degli stend + sub.
secondo voi a pari costo otterrei qualche vantaggio o incasinerei la resa audio? :(

grazie

grazie, ho letto e quindi posso dedurne che 2 diffusori da pavimento partecipino all'effetto HT comunque meglio di due su stand a pari prezzo, e se consideri che l'ingombro è simile.... a meno di metterle attaccate alla parete bisognerebbe sempre preferire a pavimento anche se per stare nel prezzo bisogna prendere una linea inferiore esempio wharfedale vardus in una catena HT diamond

ps grazie

ummm.. non direi....
Dal thread indicato... ritengo che sia meglio posizionare i surround ad una certa altezza... cosa che un diffusore da pavimento non consente..