Uscita audio ottica Panasonic VT50

ludwig271

New member
Ho un Panasonic serie VT20 da 42" collegato ad un impianto stereo di alto livello via cavetto analogico L+R. Ho pure un BD Panasonic collegato allo stessa maniera all'impianto HiFi. Sto valutando l'acquisto di VT50 da 50" o 55" il quale è dotato di sola uscita audio ottica non disponibile nel mio pre. Leggo che ci sono sul mercato parecchi convertitori, ma non so come orientarmi. Qualcuno può aiutarmi a trovare una soluzione "pulita" senza aggiunta di amenicoli di qualità dubbia? E' possibile usare l'uscita cuffia o la scart?

Grazie Plam-on. Penserei di usare l'uscita cuffia. Puoi confermarmi che l'inserimento della spina nella presa cuffia non esclude automaticamente l'audio del TV? Altrimenti sarei costretto a togliere il cavo dalla presa cuffia ogniqualvolta voglio sentire l'audio del TV, cosa che non voglio fare.

Te lo confermo, non solo le casse non vengono escluse inserendo la cuffia ma i tv Panasonic hanno addirittura 2 volumi separati per casse e cuffie questo per aiutare le persone che hanno problemi di udito.