Uscita Audio canali Posteriori con fruscio di fondo

maxim2000spa

New member
Salve a tutti,

sto impazzendo con questo problema :

Recentemente ho acquistato un Amplificatore Finale di Potenze della Rotel che è collegato DIRETTAMENTE alle uscite ANALOGICHE della mia skeda audio (Auzentech X-plosion 7.1). Nell'ascolto STEREO (quindi solo casse frontali) è PERFETTO !!!
Mentre quando ascolto musica DTS o FILM in AC3 (quindi MULTICANALE), le casse POSTERIORI iniziano ad emettere un ronzio abbastanza forte e fastidioso, le altre sono OK.
Ho verificato tramite un lettore MP3 collegato con lo stesso cavo direttamente al ROTEL+ casse posteriore ed è tutto regolare, ho provato ad invertire i cavi sulla scheda, ma il disturbo rimane, sempre SOLO dall'uscita della Scheda relativa ai canali POSTERIORI.
Cosa posso fare/controllare ?
Prima del ROTEL usavo un sintoamplificatore ONKYO collegato sempre con gli stessi cavi in analogico e non avevo rumori di fondo, ovviamente la potenza era decisamente monore sull'onkyo, potrebbe essere la mancanza di una PRE ? Ma perchè mi ci fa solo sulle uscite poteriori ?

GRAZIE !!!!
 
Ho fatto questa ulteriore prova, avendo anche una scheda audio integrata (con uscite in analogico) nell'HTPC, ho collegato le casse a questa e devo dire che le cose migliorano di molto, rimangono però dei disturbi, per esempio in assenza di musica, quando navigo su XBMC, si avverte un fruscio che cambia tonalità :nono:

Ma da cosa possono dipendere queste interferenze ? E soprattutto si può intervenire ???

GRAZIE !
 
Grazie per l'interessamento, allora la configurazione AUDIO è questa :

sorgenti:
HTPC: (CASE: SilverStone SST-LC16B-MR) (ALIMENTATORE : Yesico FL-480atx) (Scheda audio : Auzentech xplosion 7.1)

PIATTO : AristonAudio

PRE : TCC TC-754 (ci collego il PIATTO e i FRONT della SK-AUDIO)

AMPLI:
finale 5.1 ROTEL RB985 (ci collego il PRE e direttamente della SK-AUDIO il centrale e le posteriori)

SUB: (Non mi ricordo il modello) direttamente alla SK-AUDIO

Il pratica ho due tipologie di rumore (forse loop di massa ?) :
a PC spento è un suono cupo SOLO sulle casse collegate dirette al PC;
a PC acceso è un fruscio più o meno distribuito sui 5 canali, sulla Xplosion sembrava solo sulle posteriori MA MOLTO FORTE, sulla scheda integrata è meno forte ma ripartito su tutte le casse.

Spero di aver chiarito, la cosa è un po complessa lo ammetto, però il tutto si è AMPLIFICATO, quando ho acquistato il Rotel, prima con un sintoamplificatore della Onkyo non si avvertiva più di tanto.

:rolleyes:
 
Il discorso può essere lunghetto. Io proverei a fare a pezzi il case. Levare tutti i componenti e testarli partendo dalla configurazione indispensabile. Questo può significare smontare perfino la motherboard è piazzarla su un bel pezzo di foam - spugna - o se non ne hai qualche altro materiale antistatico. Tieni i componenti più lontani che puoi l'uno dall'altro - alimentatore, periferiche, i cavi dovrebbero permettertelo - e fai qualche test.
 
Top