• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Usare l' RGB o il S-Video?

alessandrino

New member
Ciao a tutti, volevo appunto chiedere la differenza tra l'rgb e il
s-video, in vari siti si consiglia rgb!Io trovo che la connessione con l'rgb sia migliore come colori mentre la definizione secondo me rimane più appannata, il s-video invece non offre i colori dell'rgb e neanche la luminosità, però è più definito, siete daccordo oppure no?

Ciao Alex.
:D

ps: chiedo scusa a Emidio per il titolo del post precedente non esplicito!

Sembrera' strano dal puunto fdi vista tecnico, ma sul mio X1 ho notato lo stesso. I colori con il component-vga sono meglio e sbordano meno ma (pensavo di essere pazzo e non lo ho mai detto esplicitamente) uscendo in s-video/s-video sembrava piu' definito, meno soft... :confused:

Ho fatto il terzo grado alla mia ragazza switchando tra VGA e S-video per mezz'ora per farle dire quale era piu' "sharp"... mi ha detto che sono pazzo!
Ora le diro' che il mondo dell'HT pullula di gente come noi! :D

...e le diro' anche che S-video era piu' sharp! ;)

ps: strano pero', aspettiamo qualche esperto del forum che ci dica la sua.
pps: che hardware hai collegato?

Secondo me è meglio l'RGB sotto ogni aspetto, però ci vuole un ottimo cavo e bisogna sperare di non incorrere in strane "interferenze" all'interno del TV. Sul mio TV (retroprioettore Hitachi Illumina e DVD Toshiba SD-520E) rende meglio l'RGB.

In linea teorica l'RGB è migliore,però non è detto
che su certi apparecchi sia migliore dell'SVideo,
dipende molto dai circuiti di transcodifica utilizzati.
Quindi usare quello che piace di più;)
Mauro

confermo

Plexi47 ha scritto:
In linea teorica l'RGB è migliore,però non è detto
che su certi apparecchi sia migliore dell'SVideo,
dipende molto dai circuiti di transcodifica utilizzati.
Quindi usare quello che piace di più;)
Mauro

sul mio tv e' piu' definito l's-video, mentre l'rgb sborda un po' (pero' preferisco l'rgb per i colori).
sul crt e' nettamente meglio l'rgb.
ciao ciao