• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

USA: HD DVD +37% e Blu-ray -27%

nchiar ha detto:
La concorrenza ci sarebbe ugualmente tra i vari produttori HW e la stessa ci sarebbe pure sul fronte sfw.
La penso allo stesso modo …. all’inizio la presenza di due formati è sicuramente un fattore positivo perché determina una maggiore competizione consentendo un incremento della qualità ed una diminuzione dei prezzi di software ed hardware.
Quando poi si deve passare da un mercato limitato, come quello attuale, a una presenza importante sul mercato audiovisivo si devono “mangiare” quote al DVD e quindi si devono cercare gli acquirenti nel grande bacino (e non negli appassionati come ora) che ha una competenza limitata, determinata anche dalla poca informazione fatta sull’alta definizione.
Formato unico (=semplicità), presenza in grande quantità di software (a noleggio), lettori a prezzi decenti secondo me sono gli ingredienti per far decollare l’HD …..
Io ho scelto il BR (PS3) per la possibilità di noleggiare i film (quelli che ci sono da BB …. ancora pochi ma dato il buon supporto dato al BR spero aumentino :D ): per me (e forse per molti) è il punto fondamentale visto che non collezione film e praticamente non compro neanche i DVD a 9,90€ figuriamoci gli HD a 24,90€.
Ciao
Dream

dream13 ha detto:
La penso allo stesso modo ….
Idem .... se poi vi volete togliere una curiosità .... provate a chiedere ad amici che non hanno conoscenze approfondite come le nostre in campo HT, ne sentirete delle belle :eek:
Pochi pochissimi sono al corrente e chi ci prova ad avvicinarsi viene deviato dai vari commessi fan-boy di uno o dell'altro formato, generando così nel malcapitato una confusione dalla quale, il poveretto NON fa che astenersi .......... quindi mi pare che questa guerra Non giovi al mercato :rolleyes:

ciao :cool:

In effetti un commesso convinto fanboy è quanto di peggio ci possa essere, forse addirittura peggio del commesso incompetente :(