URGENTISSIMO!! KEF Ci200.2QR

  • Autore discussione Autore discussione f.ree
  • Data d'inizio Data d'inizio

f.ree

New member
Ragazzi, per favore aiutatemi. Domani ho una riunione con l'elettricista e devo prendere una decisione. Per la mia nuova casa avrei intenzione di rinunciare ai due satelliti del sistema attuale HT attuale (vedi firma) e montare nel soffitto i due altoparlanti di cui nel link:
http://www2.kef.com/de/Custom/Ceiling/Ci200

Ora i due altoparlanti verranno alloggiati nel cemento armato. Secondo voi è un problema? Bisogna costruire una cassa di risonanza e se si, come?
La Kef propone questo aggeggio, che dovre:bbe essere per l'appunto una cassa di risonanza per i suddetti altoparlanti:
http://s193926224.online.de/shop/ar...Ci200.3QR.html?shop_param=cid=1&aid=SP3467AA&

anche se non riesco a capire come dovrebbero funzionare. o come dovrebbero essere montati. Vi prego, in nome dei vecchi tempi, datemi una mano:cry:
 
Grazie per la risposta:) . La mia preoccupazione nasce dal fatto che le sto incassando nel cemento armato, che come si sa trasmette tutto. Non so se all'interno della sede dove vanno montate si debba provvedere ad isolare in qualche modo. Tu dici dunque che la profondità serve a creare una specie di cassa di risonanza? Quindi allargando il "buco" si potrebbe migliorare la qualità?
 
credo di si...

io allungherei il buco e manterrei i lati nelle giuste misure, così almeno non sei costretto a comprare mascherine aggiuntive.

Prova a mettere un pò di assorbente nel buco e magari fagli fare il fondo tondo ( per le risonanze )

temo però che i tuoi vecchi satelliti sarebbero meglio.

ciao
 
srnapoli ha detto:
temo però che i tuoi vecchi satelliti sarebbero meglio.

ciao

Dici? Io ho confrontato proprio le caratteristiche dei satelliti con quelle "nuove" e a dire il vero almeno dai valori, queste sembrano altrettanto valide. Oggi ho parlato con l'installatore e mi ha detto che le montano solo con un supporto adatto, altrimenti non sono un granché. Il problema è che la KEF non fa supporti per il cemento... In Svizzera ci sarebbe un artigiano che produce casse di risonanza per questo scopo, eventualmente confido in lui.
Lo so che lascerei delle ottime casse, ma confido nella tecnologia Uni-Q della Kef che mi ha dato molte soddisfazioni. Certo è un po' un rischio, perché non ho possibilità di sentirle. Il fatto è che nella nuova casa, la disposizione sarà piu' o meno la stessa, con gli stessi problemi di adattamento. Siccome ho pensato di far predisporre una saletta cinema
(della quale ho parlato nel Thread in firma ma che non si è c...to nessuno...:rolleyes:), la mia idea era di avere una cosa bella su nel salotto e una cosa performante giu' in cantina. A lungo, col soffitto basso, tenersi sti cosi sulla testa non è il massimo. Che cosa ne pensi?
P.S. Grazie per le tue risposte, non si puo' mancare un po' da un forum che cadi nel dimenticatoio:( (scusate lo sfogo)
 
Mi pare di capire che i driver vengono forniti nella loro cornice quadrata ( che fa già da supporto )

1) bisogna fare un foro con un diametro di 220/230 mm
2) installarci sopra la cornice ( il magnete del driver si ritroverà dentro il buco )
3) la cornice va fisherata direttamente nel muro...
4) infine sovrapporre la griglia ( fornita ) che copre il tutto.

occhio se occorre pure qualche guarnizione... aggiungi quanto ho suggerito nei post precedenti... credo che non dovrebbe servire altro ;)

edit.
p.s.
ho dato un occhiata al tuo saloncino.... buon gusto davvero, complimenti !!!
 
Ultima modifica:
Top