• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Upscaling tramite pc

Kuroro

New member
Ciao a tutti, ho pc con una scheda video geforce 8800gt e volevo sapere se ci sono software che upscalano i dvd in modo che attacando il pc riesco ad impostare un 720p o 1080p.

grazie a tutti

Kuroro ha detto:
ho pc con una scheda video geforce 8800gt e volevo sapere se ci sono software che upscalano i dvd in modo che attacando il pc riesco ad impostare un 720p o 1080p.

Usando il pc e settando la risoluzione in uscita che sceglerai nei driver della tua scheda video, l'upscaling avviene automaticamente.

Ci sono poi numerosi software (in primis ffdshow) in grado di perfezionare, e di molto, l'upscaling, dando la possibilità di settare numerosi parametri.

A mio avviso non esiste nessun lettore stand-alone che possa battere, nell'upscaling di un dvd, un pc di buona potenza configurato al meglio.

Qui chiudo l'OT, infatti queste domande le dovresti postare nella sezione htpc del forum, dove quasi sicuramente un moderatore sposterà questo thread.

Ciao

Luca