Dunque, eccomi di ritorno dal confronto: innanzitutto sono dovuto andare a memoria, poiché non ho due dvd uguali dello stesso film, quindi dovete considerare che passa qualche secondo tra il togliere il dvd dal panasonic e metterlo nel'oppo e vv. Cmnq io preferisco di gran lunga l'immagine fornita dall'oppo, che mi sembra decisamente più luminosa e con i colori più vivi (checché ne dica quella recensione di cui parla Gianluke) rispetto a quella fornita dal bd35, ovviamente a parità di impostazioni video del tv, e ponendo a 0 le varie regolazioni d'immagine dell'oppo. La qualità dell'immagine in sé mi sembra sullo stesso livello, non ho notato grandissime differenze (come invece ne avevo notate ad esempio sui primi piani confrontando lo scaler del tv con quello dell'oppo), anche se l'oppo mi pare fornisca particolari più dettagliati (appunto sui volti nei primi piani), riducendo cmnq i disturbi e le imperfezioni insite nel film, ma devi farci proprio caso, andando a cercarli col lanternino. Sono cmnq osservazioni fatte a distanza ravvicinata dallo schermo del tv, quindi invisibili ad una distanza di visione normale di 2,5m: confermo dunque che su schermi di dimensioni umane, è difficilissimo notare grandissime differenze.. Ribadisco che cmnq preferisco l'immagine fornita dall'oppo, che resterà dunque adibito alla visione dei DVD SD, con il bd35 impostato al meglio per la visione dei BD.
DVD visionati: DVD1 della stagione 1 di Battlestar Galactica, Le due torri Ext edtn e Matrix revolutions