• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Upscaling...no grazie !!

Gigimas

New member
Ho appena ricevuto il mio SONY XD890B che ho collegato al mio LCD SONY 52X3500. Ho collegato tramite scart il mio semplice videoregistratore al XD890B per scaricare sul suo HD la VHS/C che desideravo upscalare.
Sorpresa...dopo aver dato il play e usando il cavo HDMI collegato al televisore...le immagini sembrano solo più brillanti...ma tutto sommato peggiori dell'originale VHS/C....è normale ?

Gigi
 
Devi considerare che nel processo di copia hai un inevitabile minimo degrado del segnale durante il trasferimento (ammesso che tu abbia usato un cavo di qualità...sennò il degrado potrebbe essere ulteriore), dopodichè c'è stata una conversione analogico/digitale (e se il DAC del Sony non è granchè hai un altro degrado) e poi hai effettuato un processo di upscale su un segnale di qualità discutibile (per di più su un pannello Full HD da 52''!)....in queste condizioni credo che sia abbastanza normale non notare miglioramenti o vedere peggioramenti!
 
Top