FrancescoL
New member
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto. Saluto tutti e mi complimento per il bellissimo forum.
Come da titolo vorrei dei suggerimenti per sostituire il mio Rega Brio R
Attualmente ho acquistato, per problemi di spazio, le mie Focal Chorus 716V con le B&W 606 S3
Devo dire ottime (ancora in rodaggio, avrò fatto 10 ore di ascolto finora)
Ho migliorato la definizione degli alti, ora li sento più analitici, precisi, presenti, ma non fastidiosi, insomma buon risultato.
I bassi sono più decisi e controllati, non invadenti.
Medi buoni, anche se non caldi, ma veramente buoni.
La scena sonora si posizione a volume non troppo alto (diciamo ore 9), quindi bene
Il resto della catena è composta da:
Giradischi Pro Ject RPM 1
Lettore Marantz CD6005
Sintonizzatore Marantz ST6003 (che uso pochissimo)
Ascolto pop, rock, italiana, no metal, no jazz, no classica.
L'impressione però è che le B&W abbiano bisogno di un pò più di corrente per essere sfruttate al meglio, ma forse sbaglio, qui vorrei un aiuto da chi le conosce bene.
In ogni caso, come dicevo, vorrei provare a fare un passo avanti in qualità sonora.
Stando in condominio non posso permettermi volumi alti, se non per poco tempo almeno, quindi vorrei sentire un bel suono appagante, anche a volumi medi.
Sto valutando la sostituzione del Rega ma non vorrei pentirmene...
Per ora le mie personali ricerche (senza ascolto per impossibilità a trovare qualcosa da ascoltare in zona) si sono posizionate su 3 amplificatori dal prezzo consono al mio budget (sotto i 1500euro diciamo):
ROKSAN KANDY K3 INT (Acquistabile a 1200circa)
ROTEL RA 14 MKII (1000euro circa)
NAD C368 (1000euro circa)
Se le informazioni che ho dato non sono abbastanza o se non sono chiare, domandatemi pure.
Attendo curioso un vostro parere, grazie.
Come da titolo vorrei dei suggerimenti per sostituire il mio Rega Brio R
Attualmente ho acquistato, per problemi di spazio, le mie Focal Chorus 716V con le B&W 606 S3
Devo dire ottime (ancora in rodaggio, avrò fatto 10 ore di ascolto finora)
Ho migliorato la definizione degli alti, ora li sento più analitici, precisi, presenti, ma non fastidiosi, insomma buon risultato.
I bassi sono più decisi e controllati, non invadenti.
Medi buoni, anche se non caldi, ma veramente buoni.
La scena sonora si posizione a volume non troppo alto (diciamo ore 9), quindi bene
Il resto della catena è composta da:
Giradischi Pro Ject RPM 1
Lettore Marantz CD6005
Sintonizzatore Marantz ST6003 (che uso pochissimo)
Ascolto pop, rock, italiana, no metal, no jazz, no classica.
L'impressione però è che le B&W abbiano bisogno di un pò più di corrente per essere sfruttate al meglio, ma forse sbaglio, qui vorrei un aiuto da chi le conosce bene.
In ogni caso, come dicevo, vorrei provare a fare un passo avanti in qualità sonora.
Stando in condominio non posso permettermi volumi alti, se non per poco tempo almeno, quindi vorrei sentire un bel suono appagante, anche a volumi medi.
Sto valutando la sostituzione del Rega ma non vorrei pentirmene...
Per ora le mie personali ricerche (senza ascolto per impossibilità a trovare qualcosa da ascoltare in zona) si sono posizionate su 3 amplificatori dal prezzo consono al mio budget (sotto i 1500euro diciamo):
ROKSAN KANDY K3 INT (Acquistabile a 1200circa)
ROTEL RA 14 MKII (1000euro circa)
NAD C368 (1000euro circa)
Se le informazioni che ho dato non sono abbastanza o se non sono chiare, domandatemi pure.
Attendo curioso un vostro parere, grazie.