Spero di non essere cazziato troppo se dovessi aver sbagliato sezione...
Attualmente ho una parabola da 80 (piccola ma sufficente, per ora) sul terrazzo con un lnb monobocco dual-feed doppia uscita puntato sui classici 13° e 19°.
Sono molto tentato di cercare qualche altro satellite.
La domanda è banale: come faccio?
So che il motore sarebbe la soluzione probabilmente più facile e versatile, ma avendo la parabola attaccata alla balaustra del terrazzo, vorrei evitare...
Immagino che di aggiungere semplicemente un terzo lnb non se ne parli, visto il diametro della parabola.
Quindi, qualche domandina per chi ne sa più di me...
Attualmente ho una parabola da 80 (piccola ma sufficente, per ora) sul terrazzo con un lnb monobocco dual-feed doppia uscita puntato sui classici 13° e 19°.
Sono molto tentato di cercare qualche altro satellite.
La domanda è banale: come faccio?
So che il motore sarebbe la soluzione probabilmente più facile e versatile, ma avendo la parabola attaccata alla balaustra del terrazzo, vorrei evitare...
Immagino che di aggiungere semplicemente un terzo lnb non se ne parli, visto il diametro della parabola.
Quindi, qualche domandina per chi ne sa più di me...
- Forse dovrei andare su una piccola toroidale, recuperando l'lnb monoblocco ed aggiungendone uno o due (per adesso) per altri satelliti?
- Poi come faccio a mantenere la doppia uscita per tutti gli lnb?
- Mi serve qualcosa tipo switch o simili?
- Se pensassi di avere quattro uscite, esiste un modo per non stendere altri due cavi sfruttando solo i due già esistenti?
- Qualche idea sui costi di un impiantiano senza troppe pretese?