• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Upgrade htpc per il 3D: grafica integrata o discreta?

lello

Active member
Messaggi
2,645
Località
Teramo Beach
Per quel che mi riguarda, potrei tranquillamente upgradare il mio htpc per il 3D, semplicemente prenendo una scheda AMD serie 6xxx, magari una economica 66xx di prossima uscita.

Mi sta però venendo lo schiribizzo:D di prendermi uno dei nuovi processori intel con grafica integrata, che mi farebbero molto comodo per l'editing dei filmati full hd della videocamera.

Utilizzando la prima soluzione (scheda video dedicata) starei a posto per il 3D e, sostituendo l'attuale E8400 con un Q8400, dovrei stare a posto anche per l'editing video: secondo voi è corretto?

L'altra soluzione (nuove CPU intel) sarebbe però più performante anche in vista di futuri nuovi utilizzi, ma innanzitutto mi comporterebbe un maggior costo dato che dovrei sostituire anche mobo, dissi e ram.

Inoltre non mi è chiaro se con la grafica integrata intel, è possibile creare dei profili coem attualmente faccio con i catalyst della scheda AMD. Quest'ultima funzione per me, oltre ad essere molto comoda, è essenziale direi proprio prioritaria.

Voi come vi orientereste?
 
Io opterei per la prima soluzione, in effetti è quello che ho fatto anche io :D Ti consiglio però nVidia, io sto aspettando che mi arrivi una GTX460, queste schedine sono fenomenali (una spanna sopra la AMD 6850), HDMI 1.4, e puoi giocarci a 1080p sul TV con la maggior parte dei titoli, e con nVidia 3DTV Play puoi giocare ad oltre 400 titoli in 3D sul televisore :)

AMD per il supporto 3D è ancora un po' indietro... vai su nVidia, inoltre queste schedine ora te le tirano dietro, ed hanno delle ottime prestazioni! Mi hanno consigliato di prendere la Gigabyte che ha due ventole e quindi dovrebbe essere più silenziosa.. speriamo :)
 
silva.na ha detto:
200 euro.. sarebbe che te le tirano?

Veramente si parte da 150€ spedite per i modelli da 1GB, per scendere a 130€ sempre spedite per i modelli SE o da 768MB di ram (se giocare e/o ad alte risoluzioni non è una priorità, può essere una soluzione se si vuole risparmiare). Per la cronaca, la gigabyte sta a 165€ spedita, ma si tratta di un modello con overclock di fabbrica e sistema di dissipazione personalizzato.

Secondo me, e non solo, questa scheda ha un ottimo rapporto prestazioni/prezzo. Poi ovvio, se giocare non interessa, ci sono molte soluzioni più economiche.. ma se interessa come leggo anche l'editing video, è necessario affiancare una buona GPU a quel quad.. visto che sempre più software sono ottimizzati per far lavorare anche le GPU :)
 
Quindi per l'editing video è consigliabile una scheda abbastanza potente? E con le schede nVidia, che non ho mai avuto, è possibile lo stesso creare dei profili come con le AMD?
 
lello ha detto:
Quindi per l'editing video è consigliabile una scheda abbastanza potente? E con le schede nVidia, che non ho mai avuto, è possibile lo stesso creare dei profili come con le AMD?

Che tipo di profili? comunque penso di si... Mi è arrivata ieri, è una bomba sta scheda :D poi molto silenziosa!
 
Provo a spiegarmi.

Imposti una risoluzione, abiliti il vpr e disabiliti il monitor di servizio (nel mio caso), imposti dei valori di contrasto luminosità ecc., salvi quindi il tutto dando un nome al profilo ed assegni i tasti della tastiera con cui richiamarlo.

Questo profilo lo associo ad AnyDvd cosi che quando inserisco un BD o DVD che sia, in automatico il vpr si imposta come voglio io.

Non so se sono stato spiegato:D
 
Top