• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Upgrade frontali B&W M1

ANDRE781

New member
Buongiorno a Tutti,
stavo valutando come da oggetto di apportare modifiche alla parte anteriore dell'impianto.

-Utilizzo 70% film, 30% musica.
-Ampli: yamaha rxv3067 (si lo so che può pilotare ben altre casse, ma X iniziare me M1 sono andate degnamente bene, esteticamente piaciute anche alla moglie e devo dire che mi hanno positivamente sorpreso, però ora volevo dare all'Ampli diffusori più alla sua portata)

Puntavo sempre B&W con le 685 sperando che potranno sempre andare bene come timbrica con le rimanenti m1 posteriori e le 2 sostituite che a questo punto andrebbero come frontpresence.... magari sempre di colore bianco se esistono...

OPPURE avete consigli in merito?
Ringrazio anticipatamente, buona giornata.
 
sì le 685 esistono anche bianche

Bene.. Quindi me le consiglieresti oppure idee migliori?

Ovviamente ci sarà da cambiare anche il centrale per forza di cose e non potrà - ahimè - essere molto alto diciamo non più di 12cm (distanza attuale tra mobile e tv)... Se cambiassi il tv con una cornice meno ingombrante dell'attuale credo che potrei guadagnare altri 3cm arrivando a 15cm... Non oltre purtroppo. Ragion per cui dovrò scegliere in base a questa situazione il centrale e quindi i relativi diffusori anteriori.

Ps Ma le front presence faranno sentire una novità cambiamento nell'ascolto oppure risulterà marginale tale modifica ... E nel caso le M1 ora come posteriori e presence dovrebbero essere adeguati, confermate?
 
Bene.. Quindi me le consiglieresti oppure idee migliori?

Ovviamente ci sarà da cambiare anche il centrale per forza di cose e non potrà - ahimè - essere molto alto diciamo non più di 12cm (distanza attuale tra mobile e tv)... Se cambiassi il tv con una cornice meno ingombrante dell'attuale credo che potrei guadagnare altri 3cm arrivando a 15cm.............[CUT]

:rolleyes: :mc: :cry:
Nessuna idea?!?
 
Se prendi le 685 devi prendere il centrale sempre della stessa serie600

Perfetto.
Se invece volessi/potessi sostituire con altri diffusori sempre B&W o di altro marchio con simile timbrica, che scelte potrei fare?

O la serie 600 rimane la più indicata in assoluto con le M1 rear e front presence?

Graazie
 
In realtà stavo valutando di spostare in altezza la staffa del TV eventualmente e per curiosità ho guardato le specifiche anche dell' HTM61. Che differenze presenta in pratica rispetto al HTM62 (a due vie invece di tre) ??

L' HTM62 nel caso farebbe apprezzare notevoli miglioramenti rispetto al centrale dell' M1 ?
Credo e spero proprio di si visto il prezzo... Ma in che termini?

Sarebbe davvero importante avere queste risposte, ringrazio in anticipo quanti vorranno darmi riscontro anche e per via di esperienza diretta.
 
con i sistemi classici è vero che si hanno più ingombri ed estetica classica ma le prestazioni sono altra cosa

Per cui passare dalle M1 alle 685 o 686 (a seconda delle misure che devo prendere bene) con centrale HTM62 sarebbe una variante già più che giustificata ed apprezzabile per un impiantino come il mio per living zona sala di circa 3m* 4 di lunghezza? :D
 
Top