pa_roberto
New member
Salve a tutti, nonostante mi sono smazzato centinaia di pagine di questo sito sono ancora indeciso riguardo i diffusori frontali e il centrale. Ho un sinto onkyo 609, tra qualche giorno mi arriverà il velodyne impact 12. Il budget a disposizione per il frontale è di dirca 600/700 e la stanza adibita è di 25 mq. Utilizzo 80% HT 20% musica. Il tipo di diffusore che vorrei è che prediliga la forza, che tenga bene volumi alti, non so se mi spiego.. non per niente ho preso il velodyne.. Non so se optare per le Indiana Line (Tesi), le Wharfedale, le Focal, le Klipsch o cos'altro? Immagino che col 609 non posso pretendere chissà quale potenza ma quale di questi diffosori possono avvicinarsi alle caratteristiche che cerco? Qui si legge che le Klipsch sono belle squillanti ma un rivenditore me le ha sconsigliate asserendo che gli ultimi modelli sono peggiorati in qualità in confronto ai modelli di qualche anno fa (non so se sia vero o se volesse vendermi qualcosa d'altro..). So anche la cosa migliore sarebbe poterle ascoltare e cercherò di farlo, purtroppo in questo periodo non posso permettermi tale lusso.. Ringrazio chi mi vorrà aiutare.