• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

upgrade diffusori stereo

• Autore discussione Autore discussione ZZZZ
  • Data d'inizio Data d'inizio

ZZZZ

New member
ciao a tutti , volevo cambiare le indiana line hc 205 , "comprate solo per utilizzare il marantz pm 6003" , dopo ascolti vari pensavo di prendere le focal 807 v ... devo sentire altro o le focal danno una marcia in piu all'impianto a voi la parola :)

grazie , so che non si puo avere tutto con questo budget ma in linea di massima amo il sound caldo e corposo.... si ascolti ne ho fatti parecchi ( CM1 ecc... ) se puoi consigliarmi qualcosa che ritieni migliore delle focal te sono grato :)

ascoltate 2/7 ottime veramente ottime ora sono indeciso se fare un passetto e prendere le excite x16 che dici mi conviene ?

A me hanno STRACONSIGLIATO i diffusori della Paradigm. Non li ho mai ascoltati (probabilmente prenderò presto dei bookshelf Paradigm Atom v6), ma sembra abbiano un rapporto Q/P eccelso.

Ovviamente il mio non può essere un consiglio visto che non le ho mai ascoltate, ma puoi fare un po' di ricerca e magari ascoltarle in uno dei punti vendita della tua zona, se ce ne sono (controlla qui http://www.xfaudio.it/rivenditori.php ).
:)

a prescindere che musicalmente trovo le dynaudio DM o Excite migliori delle Focal 800, ho seri dubbi sul fatto che il tuo marantz possa pilotare con soddisfazione le dynaudio.

sono d'accordo con grezzo72!! le dynaudio ti porteranno a cambiare amplificatore,quindi secondo un mio modesto parere dovresti cambiare marchio.
Forse e dico forse al tuo ampli potresti abbinare le castle knight 1,magari le knight 2(buoni diffusori entrambi),ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Se opti per le dynaudio e poi cambierai amplificatore va bene,per sfruttarle al meglio,se no boh...

ZZZZ ha detto:
Ok allora che abbineresti al marantz?
ho poca esperienza con i marantz, pertanto puoi iniziare a seguire il suggerimento di sommersbi che è più esperto di me.

oppure contatta l'amico forumer Cattivik83(Emanuele) che lui è 1 drogato di marantz!:asd:

focal (706 o 806) e paradigm (atom o mini) vista la loro efficienza potrebbero andare, ma devi ascoltarle.;)

Grazie mille per i consigli purtroppo devo lasciar perdere dynaudio oggi provate con il 6300 poi switch con luxman adios..... Vorrei il max per il pm6003 senza doverlo cambiare ... Focal 807v sentite Cm1 mordaunt e paradigm ancora no comunque le casse saranno solo per la musica Niente film o cose varie.... forse e' meglio che contatto il malato di marantz xD