Upgrade da HD Ready a Full HD

• Autore discussione Autore discussione f-a
  • Data d'inizio Data d'inizio

f-a

New member
Buonasera a tutti,
da qualche mese ho acquistato nel mercatino un Hitachi TX-100 HD Ready.
Acquistato con lo scopo di capire se poi realmente avrei *usato* un videoproiettore.
Che dire, una sera si e l'altra pure è in funzione.:D :D :D
Ed ecco che mi viene l'upgradite.
Ieri sera ho potuto visionare, a casa di un amico, un Epson TW 3500 Full HD e con mia grande meraviglia non ho notato una differenza tale da giustificare il passaggio (visto un Bluray che ho anche io a casa).
Quali sono le vostre esperienze nel passaggio da HD Ready a Full HD?

Io ho appena fatto il tuo stesso passo. E la differenza è abissale.
Sono passato da un Sanyo Z5 ad un Epson 5500.

Da Epson tw700 a sanyo z2000

Come da oggetto.. :) e confermo la differenza abissale!mfiguriamoci se passo ad un full hd di ultima generazione.. Non è solo una questione di risoluzione, ma di maggior contrasto, maggior luminosità e un sacco di piccoli dettagli che fanno la differenza!

MOWE ha detto:
E la differenza è abissale.
Sono passato ... ad un Epson 5500.
Sicuramente passando ad una macchina del genere la differenza ci sarà, ci mancherebbe.
Ma io resterei sull'entry level tipo Epson 3200/3600.

Steph ha detto:
... Non è solo una questione di risoluzione, ma di maggior contrasto, maggior luminosità e un sacco di piccoli dettagli che fanno la differenza!
Ed è proprio quello che speravo di vedere. Ma così non è stato.
Forse ieri ero stanco è non ho colto le differenze:confused:

Non conosco il tuo vpr ma ci sono in giro degli ottimi hd-ready che, apparte la risoluzione, si comportano meglio di molti full hd entry level riguardo resa dei colori e contrasto.

La risoluzione non è tutto nella vita.

mattarellox ha detto:
... ci sono in giro degli ottimi hd-ready che, apparte la risoluzione, si comportano meglio di molti full hd entry level riguardo resa dei colori e contrasto...

Interessante. Puoi fare qualche esempio?

Ho da poco preso un epson tw450...

Saluti

Ultima modifica:
Avevo un bellissimo Optoma HD7100 hd-ready, l'ho confrontato con Mitsubishi HC-4000, Infocus Sp4602, Epson Tw3500 tutti full-hd e nessuno gli teneva testa come qualità d'immagine.
Calcola però che il mio Optoma di listino veniva sui 3500€ all'epoca, quindi non era un entry level come i full-hd sopra citati.

Ultima modifica:
la mia esperienza è questa. Deciso a passare finalmente al bluray anche io mi decisi di cambiare proiettore. Avevo un Panasonic PT700 hd ready, uno dei buoni hd ready insomma... Sono passato a un sanyo Z2000 dopo 4 anni di bel servizio del panasonic e dvo dire che la differenza è enorme. Contrasto,dettaglio sulle basse luci e soprattutto naturalezza dei colori sono davvero diversi. Con il panasonic notavo che la differenza tra blu ray e dvd non era così marcata soprattutto su certi titoli,mentre con questo sanyo è impossibile guardare dei dvd oramai. Inoltre la fluidità dei 24p che ho con i lsanyo era impensabile con il panasonic.
Secondo me alla fine dipende cosa prendi, se hai un bel hd ready come un X100 o 200 panasonic lcd allora vai su un full hd che merita tipo sanyo 3000 o 4000 altrimenti tienilo. Non passare a un lcd full hd di prima generazione per risparmiare perchè potresti rimanere deluso.