• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

upgrade ampli stereo per impianto ht

halpha

New member
upgrade ampli stereo per impianto ht con klipsch rf82

con la scusa del trasloco,e quindi delle nuove dimensioni della sala,ho strappato alla consorte l´accordo per aggiungere un ampli stereo all´ht in firma, o meglio per pilotare decentemente le klipsch, acquistate in passato in realtá piú per la resa ht che per altro...:(

ora, visto che le poverette sono ancora "verginelle" (l´onkyo in stereo le solletica o poco piú), e la nuova sala é piú grande (circa 35 m2), vorrei pilotarle con un integrato che ne smorzi un po´gli alti e abbia potenza sufficiente per far..muovere i coni :rolleyes:

per ora ho strappato un accordo su un entry level,visto che vorrei anche un lettore cd decente e (particolare non secondario) il mutuo morde,ma se ne vale la pena,rinegozio l´accordo con la moglie...:p

le primissime scelte leggendo qua e lá sono il marantz pm6004, che peró mi pare un po´poco potente, o lo yamaha a-s500 di cui molti parlano bene, ma che di certo non credo bilancerebbe le klipsch

consigli?

grazie!
 
Ultima modifica:
seconda
diciamo sotto i 500 euro non sarebbe necessario rinegoziare con la moglie,fino a 800 é comunque fattibile
per ora la sorgente é il lettore bd per i cd in firma, e l´ipod o il tablet per la musica liquida, ma ho in conto un lettore cd decente
grazie
ps: ascolto di tutto, dai prodigy ai pink floyd, passando per ligabue, de gregori, barry white, kiss, fino ad allevi, tutto preferibilmente da cd...
 
Il 606 che vedo in firma e' parecchio scarso x le rf 82...................io piloto da DIO i miei frontali, che puoi vedere in firma, con il marantz pm 7001.

Pero' temo che sia INTROVABILE e non sufficente per le tue 82 :rolleyes: .................. che, giustamente, esigono + watt delle 62.
 
grazie a tutti

il marantz suggeirto da ivan ci puó stare, il nuovo modello 7004 si trova sui 600 euro, vedo se riesco ad andarlo a sentire, anche se portarmi le rf per l´ascolto é almeno "complicato" e di negozi che le trattano davvero pochi...:mad:

sul nad ho letto di alcuni commenti negativi sull´affidabilitá, dopo i canonici due anni...visto che mi é successa una cosa simile con l´onkyo, a cui sono partiti due condensatori della scheda hdmi dopo due anni e mezzo, vorrei evitare lo stesso problema...tu antonio ne sai qualcosa?

mentre il cambridge audio mi pare interessante, lo conosco poco, ora mi informo, ma conoscevo ca per diffusori amplificati per pc, o sbaglio? come suona?

sul discorso usato, vale la questione dell´affidabilitá, nessuna preclusione, ma non vorrei perdermi fra assistenza o saldatore...

ps: ivan, lo so anch´io che il 606 é leggerino per le rf, ma le ho scelte proprio per l´alta sensitivitá, in ht vanno benissimo...chiaro, mi serve un po´di potenza per l´ascolto stereo...;)
 
Ultima modifica:
Con le cifre a disposizione potresti anche valutare un finale valvolare "cinese" se vuoi prediligere l'ascolto di musica stereo...si trovano dei prodotti assolutamente decenti, io ho un Jolida da 100 w per canale che suona davvero bene..
 
interessante, guido, ma toglimi una curiositá, tu il "cinese" l´hai acquistato a scatola chiusa, o sei riuscito ad ascoltarlo in qualche modo??

luca, grazie, ma un ampli ht onkyo che fa il suo (s)porco lavoro per l´ascolto ht ce l´ho giá, ed ho forti dubbi che la gamma superiore suoni musicalmente come un integrato dedicato, a meno di spendere almeno il triplo...comunque grazie per il contributo:)
 
guido, ti confesso che il tuo post mi ha solleticato appetiti non da poco, ma credo di rischiare il divorzio....:eek:: attorno ai 650 euretti ho trovato solo il modello meno potente di jolida, da 15+15w, per il 1000 (ammesso che si trovi) si parlano di un migliaio di euretti come minimo, se il cambio e/o l´importatore sono onesti...tu dove hai acquistato? cmq ho letto molto bene di jolida, bella dritta :mano:
 
Io lo acquistai alla cieca, per la voglia di valvolare inespressa da anni...mi basai solo su recensioni e pareri positivi dei possessori, e devo dire che il prodotto è davvero valido, un bel suono ricco ma non eccessivamente colorato, e poi potenza più che sufficiente, simile all' NHT da 200 W, visto che le pressioni sonore massime sono pressochè uguali tra i due..
l'NHT è un ampli basato su moduli ICE digitali, per l'HT va benissimo, mentre il JOLIDA è più musicale, gli strumenti sono più realistici, forse merito anche del preamplificatore valvolare integrato... se fosse stato marchiato MCINTOSH sarebbe costato 5 volte tanto....e non credo ci sia tutta questa differenza tra i due! (un pò si ovviamente...)
L'ho acquistato qualche anno fa in Francia dall'importatore ufficiale

www.tubophile.com tramite Ebay

Il prezzo era poco più di un migliaio, imballo ben fatto visto il peso, e massima serietà, dopo qualche mese si fulminò una valvola del finale e me rimandarono prontamente una gratuitamente

Ho visto ora sul sito che c'è in offerta a metà prezzo, meno di 500 Euro, il Jolida ibrido, pre valvolare e finale a transistor, da 100W per canale, forse potrebbe essere un buon compromesso per non divorziare!

Ciao

P.s. visto che con questa passione non si finisce mai di spendacchiare, sto pensando di fare un upgrade delle valvole!

Ciao
 
grazie guido!

l´ibrido sembra mooolto interessante, vorrei ascoltarlo...non ha il telecomando, ci si potrebbe passare sopra,ma deve valerne la pena...

per il resto..."you´re poison"....:ahahah:...ti mando il conto dell´avvocato divorzista, il "tuo" 1000 viene via per la modica cifretta di 2200 eurozzi...
 
Però, non solo ha mantenuto il valore, è aumentato...forse il brand ha conquistato appeal e ora si fa pagare di più!
In effetti è un modello rinnovato quello sul sito Jolida.fr, un MKII, sinceramente non so che differenze ci siano...
Quello poi è il prezzo consigliato, ma comunque anche con lo sconto non credo torni giù più di tanto..
Per quello che riguarda l'ibrido non saprei, sicuramente un ascolto ci vorrebbe....

Dai un'occhiata anche a questi, il T6 è nel budget, li avevo selezionati all'epoca se non avessi preso il valvolare...

http://www.dussun.it/Prodotti-Dussun/dussun-t6.html

Ariciao...
 
allora guido, ho trovato uno jolida JD502BRC da 60w rms per canale sui 750 euracci, piú spedizione, in totale sui 900, piú peró mi aspetterei la dogana, sará difficile che passi "inosservato"...tu sai che aliquota applicano per questi oggettini, o il tuo importatore se ne fece carico?

altra questione é che questo modello non si trova sul sito di jolida,per cui immagino che sia fuori produzione...tanto per capire di cosa parliamo, a te quanto sono (o stanno) durando e valvole:uh:? (sei autorizzato a darti una grattatina...):sperem: ?

grazie, io e la nuova scimmia ti salutiamo...:ncomment:
 
hai mai provato con qualcosa di vintage o meglio ancora semi vintage , io l'ho fatto e ti assicuro che ho raggiunto ottimi risultati spendendo il giusto,magari scegliendo ampli che non esaltino le gamme alte ,perche' da quello che ho capito le tue klipcs sono un po squillanti, tipo yamha serie mx.altrimenti con un onkyo piu potente..... io con il 905 i miei 35 mtq li riempo alla grande.
 
allora guido, ho trovato uno jolida JD502BRC da 60w rms per canale sui 750 euracci, piú spedizione, in totale sui 900, piú peró mi aspetterei la dogana, sará difficile che passi "inosservato"...tu sai che aliquota applicano per questi oggettini, o il tuo importatore se ne fece carico?

altra questione é che questo modello non si trova sul..........[CUT]

Io acquistai dalla Francia, quindi niente dazi...

Considera che alla dogana in Italia ti appilcano il dazio (credo che per elettronica dalla Cina sia tra il 10 e il 15%) sul costo del prodotto e poi ti applicano L'IVA SU COSTO +DAZIO+ SPESE DI SPEDIZIONE!

Quindi attenzione a calcolare il costo finale...per le pratiche di solito ci pensa il corriere, tieni copia della transazione e dell'importo pagato, perchè ultimamente ti chiamano dalla dogana e vogliono tutta la documentazione!

A me hanno fatto pagare l'IVA e dazio SULLA RIPARAZIONE di un finale che avevo spedito in America, al rientro in italia, non ti fanno nemmeno la temporanea esportazione!

Per quanto riguarda le valvole, considerando che non ne faccio un uso intensivo...anzi...a parte una che si bruciò subito, per ora non ho problemi, non so quante ore posso aver accumulato...come detto sto pensando ad un upgrade con le Shuguang...ma tra un pò...

Ciao
 
Ultima modifica:
Avrei trovato questo codice Taric doganale

http://aidaonline.agenziadogane.it/

85185000 90 riferito ad apparecchi elettrici per l'amplificazione del suono - altri (l'altro codice è destinato ad aeroveicoli)

Secondo il quale dalla Cina il dazio è 2% però bisogna stare attenti che chi spedisce o il corriere specifichino per bene la natura della merce

Quindi 900+2%=918+21%=1110,78+qualche spesa per le pratiche doganali= circa 1150 Euro
 
Ultima modifica:
Top