• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

UpGrade Ampli .... cosa prendo ?

NickByte

New member
Pensavo di cambiare il mio ampli preferito ... il Kenwood Supreme 500 ... (tinyurl.com/SUP500)
cosa potrei prendere di qualità superiore restando su un prezzo umano e circa sullo stesso wattaggio?
 
diffusori JBL L-150 o in futuro le Jubal
prezzo ... entro gli 800 euro ... anche usato ovviamente .... (anzi, penso sia molto meglio)
 
Ultima modifica:
I diffusori li hai già o devi prendere anche quelli? Nel caso non avessi ancora nulla, valuta come ampli il Cambridge Azur 650A (o al massimo 740A) e diffusori Sonus Faber Toy da stand (o li vuoi da pavimento?). :)
 
i diffusori li ho già .... al massimo li cambio con Jubal o serie superiori tipo L220 L200 ...
i Sonus Faber Toy non sono proprio il mio genere, non credo suonino meglio delle L-150 ..
Il Cambridge non sembra male ... ma vedo che ha alcuni circuiti integrati ........ mmm ... non è che mi piaccia molto la cosa
la distorsione è un po' altina e sopratutto considerato che viene misurata "non pesata" e solo all'80% della potenza nominale .... figuriamoci quanto sale al 100% della potenza ...
suonerà meglio del vecchio Supreme 500 ?
comunque grazie del suggerimento, se riesco provero' ad ascoltarlo ...
 
Beh tieni presente la fascia di prezzo e non basarti solo sulle schede tecniche. Cmq il Cambridge suona meglio del Kenwood. Se vuoi di meglio (e non poco) c'è l'Exposure 2010S2, ma costa un migliaio di euro. :)
 
La "crociata" di Nano70 a favore di Exposure continua!! :D

Visto il titolo generico della discussione ed in attesa di poter sentire come si comporta il 2010S2, chiedo se qualcuno ha mai sentito (ascoltato) l'integrato ibrido Jolida JD1501RC... in giro se ne parla bene...
 
Ultima modifica:
Non è per simpatia o perchè sono un "fan" che lo propongo. Anche se si chiamasse "Cippa Lippa" sarebbe uguale. :D Se mi riuscite a trovare qualcosa di meglio. Ho provato, con tutta la mia buona volontà, anche facendo degli sforzi, ma non c'è stato niente da fare. Come costruzione, dinamica, timbrica e corposità, con la giusta dose di ariosità e trasparenza (senza esagerare) non ha confronti. Tieni conto che con quell'integrato, che ha 75 watt, ho fatto fare una figuraccia ad un finale da 200 (Meridian 557, dotato di un trasformatore da 1200 VA per quasi 30Kg di peso, non un giocattolino qualunque). :)
 
Ultima modifica:
Nano70... ti avviso... se non la smetti... vado sulla baia e lo compro usato "a orecchie chiuse"...!! :muro:

:)
 
nano70 ha detto:
Beh tieni presente la fascia di prezzo e non basarti solo sulle schede tecniche. Cmq il Cambridge suona meglio del Kenwood. Se vuoi di meglio (e non poco) c'è l'Exposure 2010S2, ma costa un migliaio di euro. :)

ma hai avuto occasione di fare una prova comparata con il Supreme 600 o un KA907 ?
sotto che aspetti ti sembra migliore ?
 
Ultima modifica:
Più che altro a livello timbrico (ovviamente era un mio parere). Una comparazione vera e prorpia non l'ho fatta (lo ascoltai un bel po di anni fa), ma il punto è che dopo tanti anni i condensatori tendono ad esaurirsi (il Kenwood se non erro è di oltre 30 anni fa). Quindi, a meno che non hai fatto una recente revisione sostituendo i condensatori con dei nuovi, magari anche più performanti, non suona più come allora. E' una questione fisiologica. Tanto per darti un idea avevo un ampli, autocostruito nel '90 su base Perreaux a mosfet, l'ho fatto controllare un mesetto fa (ora non ce l'ho più perchè l'ho dato via) e aveva i condensatori la cui efficenza si era ridotta al 60%, con ripercussioni sulla dinamica. :)
 
io aspetterei di avere quello che va meglio prima di venderlo.
con che cosa farai i confronti?
un ampli che ho sentito andare bene (oltre i soliti YBA, Naim, ecc.) è lo sconosciuto Nova-audio NIA1. Pilotava un prototipo di diffusore a tromba a casa di un costruttore, una bella ambienza, molto dettagliato, ma delicato, nn un krell per capirci.
 
misticman ha detto:
io aspetterei di avere quello che va meglio prima di venderlo. con che cosa farai i confronti?

si, è vero anche questo ....
volevo attendere al varco sulla baia un Luxman 510/530 o un Sansui AU-717-719-919-9900 ... (sono pressoche simili ...) o un Marantz 1200 ...

le cose nuove non le conosco .. si vede ? :D
 
Non credo che cambieresti di molto rispetto a quello che hai già, anch'io sto cercando un Pioneer A27 ma proprio perchè voglio quell'impostazione, se vuoi cambiare filosofia dovresti provare i nuovi (anche se ormai sono classici) integrati come Exposure, YBA, Naim, Lavardin, ma alcuni sono un po' più su del tuo budget. Poi c'è tutta la classe D, T, ecc.
 
ehm .... ho trovato un Pioneer SA-9500 ... abbinato a delle Acoustical RS-3i ..... il tizio vende ampli e casse solo assieme ...
avete idea della qualità e del giusto prezzo ?
 
Le RS3i erano un diffusore che godeva di ottima reputazione sulla stampa, l'unica realizzazione a pavimento della ditta Acustical, non ebbe molta fortuna commerciale. L'idea che mi sono fatto con "i sentito dire" e senza alcun riscontro oggettivo o soggettivo è che possa essere un buon diffusore ma ostico da pilotare, monta componentistica molto buona e chi lo ha progettato non è uno sprovveduto (ing. Prato mi sembra di ricordare). Tempo addietro sul mercatino "dall'altra parte" un paio sono rimaste in vendite x un mucchio di tempo ad una cifra ridicola, se vendeva i pezzi come ricambi guadagnava di più (diciamo il doppio).
Sulla carta l'abbinata col 9500 non mi sembrerebbe ben assortita, ma sono rimasto sorpreso troppe volte dall'ascolto x fidarmi delle previsioni.
Il 9500 lo vendi sempre, le RS3.......

Dimenticavo non sono a tromba :D ... o ad alta efficenza.
 
misticman ha detto:
Le RS3i erano un diffusore che godeva di ottima reputazione sulla stampa, l'unica realizzazione a pavimento della ditta Acustical, non ebbe molta fortuna commerciale.

ma ... non mi sembrano da pavimento dalla foto che ho visto ...
mi sembrano grandi come delle SF Concertino ...
anch'io ho letto che suonano bene, per quello pensavo di metterle nel secondo impianto al posto delle JBL L-26 che sono troppo grandi per la stanza.
sbaglio ad acquistarle ? ho visto anche un annuncio di uno di BO che le vende a 250 .... troppo care ?
 
Top