• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Upgrade a blu ray

Scusate l'OT ma visto che se ne parla...
Non avete notato ultimamente un peggiornamento del Segnale di PremiereHD, soprattutto nei films? Intendo più artefatti (macchie di quadrettature ereditate dalla inquadratura precedente) e più sabbiatura. Forse hanno aumentato la compressione infatti ora a volte va a 12Mbps sui Film, o problemi dell H.264.
Sui BD questo non mi succede...
 
Franky691 ha detto:
Forse hanno aumentato la compressione infatti ora a volte va a 12Mbps sui Film, o problemi dell H.264.

E' un po' che non ci vado ma 12 si avvicina ai 10 di Sky dove i problemi ci sono.
Sui BD normalmente il bitrate e' piu' alto o molto piu' alto nei picchi ... e' "variabile" e non fisso come normalmente lo e' nelle trasmissioni Sat.
 
ciuchino ha detto:
12 si avvicina ai 10 di Sky dove i problemi ci sono.
Sui BD normalmente il bitrate e' piu' alto o molto piu' alto nei picchi ... e' "variabile" e non fisso come normalmente lo e' nelle trasmissioni Sat.
I primi tempi di premiereHD avevo i film a 18MBps come lo sportanche ora (infatti alcune registrazioni tenute lo confermano), ora sono scesi e ci sono artefatti... ma se hanno banda perchè scendere?
Che siano i film trasformati da SD in HD a non rendere?
Scusate ancora OT:D
 
Sinceramente no, non ho notato problemi di tali tipo: per caso usi il decoder Cyberlink H.264? Perché in quel caso, il colpevole è il codec+la scheda video che hai. Usa un codec software come Mainconcept e non vedrai tali problemi.
Il Bitrate di Premiere è più basso di prima, ma hanno cambiato varie opzioni di compressione H.264, per mantenere la qualità con un bitrate medio più basso. Ovviamente così facendo è diventato ancor più gravoso decodificare i loro canali HD.
 
PynkyZ ha detto:
per caso usi il decoder Cyberlink H.264? Perché in quel caso, il colpevole è il codec+la scheda video che hai. Usa un codec software come Mainconcept e non vedrai tali problemi.
Grazie per la dritta
Esatto utilizzo Cyberlink 7.3 H.264... per MainConcept devo overclokkare...:eek: Per quello mi sono fermato lì. Però avevo questo dubbio.
Stesso problema con EVR e Vista con i cyberlink e 8600? O si risolve?
 
con le 8x00 non dovrebbe esserci questo problema (escluse le 8800 ovviamente). E' dato dal fatto che il deblocking (non) viene fatto in software con Cyberlink+7x00 (o 6x00) e da qui quei problemi di visualizzazione. Io cmq con il mio E6400 un po' overclockato non ho problemi con il Mainconcept (usando ALTDVB però).
 
PynkyZ ha detto:
con le 8x00 non dovrebbe esserci questo problema .Io cmq con il mio E6400 un po' overclockato non ho problemi con il Mainconcept (usando ALTDVB però).
Quanto overcloccato?
io proverò con DVBViewer e MP,(perchè AltDVB da quando ho messo il dual feed Astra-HB non vuole più scannare i canali correttamente).
Ora sono in scacco.
Ho una 8600 da mettere al posto della 7950 sull HTPC che monta XP. Così avrei h.264 oK ma sò gia che i driver > di 94.20 mi sbagliano il deinterlacing su SD in MP. Se tengo i 94.20 (ammesso che vadano con 8600) non ho Accelerazione HW su H.264.
Provo i Mainconcept su XP con OC. A proposito i setting che usi sono sempre gli stessi, che avevi già postato? Chiedo questo perchè se non erro con quei settings l'uso di CPU aumenta ancora di più.
Oppure aspetto Vista ed il resto.
Grazie
 
Top