Fatto
Ho aggiornato il firmware alla versione 2.2.
Durante l'operazione un piccolo brivido: effettuati i vari download il computer non ha dato la classica finestra di OK del buon fine dell'operazione, ma l'avvertimento di aver trovato nuovo hardware, come se avessi scollegato e ricollegato il SP5700 di nuovo.
Ho chiuso il programma ed acceso il proiettore, che è partito normalmente caricando la nuova versione del software di controllo.
Ovviamente quando riparte si trova in condizioni di default, è necessario quindi procedere nuovamente all'impostazione dei vari settaggi, per cui consiglio di scriverli prima di procedere con l'operazione.
Dopo un breve e rapido confronto con la versione precedente, ho potuto notare un miglioramento nella individuazione ed allacciamento del segnale video, una maggiore stabilità di immagine.
Riguardo alla qualità dell'immagine, non ho notato particolari miglioramenti.
L'unico aspetto che mi sembra peggiorato, è la gestione della correzione trapezioidale, che deforma un pò troppo l'immagine nella parte bassa (prima mi sembrava meglio).
Conto di effettuare prove più approfondite per valutare la qualità dell'immagine se effettivamente abbia subito un miglioramento o no.
Vi ricordo che la mia configurazione è SP5700 + lettore Denon 2200 collegato in component progressivo.