• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Uniformità pannello oled LG

Sto per procedere all'acquisto del mio primo Oled,attualmente sono con un vecchio Samsung HU7500 4K, pannello EDGE, con contrasto a dir poco imbarazzante.Vedo pero' che i pannelli,tutti LG, hanno non pochi problemi,anche se con Samsung ho gia cambiato un pannello della trita e ritrita tecnologia LED,edge.Anche se vado su altri brand, i pannelli restano LG.Scusate se sono poco poco OT,ma a questo punto,vista la condizione di molti pannelli,prendo un full led 4k?

Sto per procedere all'acquisto del mio primo Oled,attualmente sono con un vecchio Samsung HU7500 4K, pannello EDGE, con contrasto a dir poco imbarazzante.Vedo pero' che i pannelli,tutti LG, hanno non pochi problemi,anche se con Samsung ho gia cambiato un pannello della trita e ritrita tecnologia LED,edge.Anche se vado su altri brand, i pannelli res..........[CUT]
Ti dico il mio punto di vista: l'unico pannello perfetto che ho visto in vita mia è stato lo ZT60, ritenzione a parte quella dei plasma è l'unica tecnologia totalmente priva di difetti. Parlando di 4k ti assicuro che la tecnologia che ha meno difetti è sicuramente quella degli Oled (che comunque hanno il problema dell'uniformità dei grigi intorno al 5%. Non puoi trovare di meglio, lo stesso Q9FN ha molti più problemi degli Oled sull'uniformità dei grigi nonchè sull'angolo di visione. Io l'unica cosa che sono riuscito a tollerare dopo lo ZT60 è stato un Oled. Se vuoi la perfezione prenditi un plasma, se vuoi il 4k un Oled! Attenzione sottolineo che parliamo della gradazione dei grigi intorno al 5%, non del nero! E' un difetto infinitamente meno visibile!

Plasma e perfezione nella stessa frase proprio non vanno bene! Anche loro, come tutti, hanno limiti intrinsechi e problemi vari.
Mi ricordo ancora il famoso “test dei granchietti” per la serie 30, quelle prima avevano il green ghosting o qualcosa del genere, quella successiva soffriva eccessivamente di color banding.
Oppure il problema (sempre delle ultime versioni Panasonic) nel visualizzare immagini a righe, come una ringhiera o tapparella, dove le righe non erano allineate.
Vogliamo parlare della uniformità su schermata bianca o peggio verde?
Poi per carità, sono il primo a dire che il mio GT30 era un gran tv, ed i plasma i migliori come probabilmente oggi lo sono gli oled, però che fosse la tecnologia “perfetta” proprio no

Ti dico il mio punto di vista: l'unico pannello perfetto che ho visto in vita mia è stato lo ZT60, ritenzione a parte quella dei plasma è l'unica tecnologia totalmente priva di difetti. Parlando di 4k ti assicuro che la tecnologia che ha meno difetti è sicuramente quella degli Oled (che comunque hanno il problema dell'uniformità dei grigi intorno a..........[CUT]

Capisco,infatti la mia era una sorta di provocazione.Prendero' l'Oled perche' ,difetti di gioventu' calcolati, e' la tecnologia che si avvicina piu' alla qualita' di visione che ho sempre amato e preferito, quella naturale dei plasma.Stessa cosa,l'ultimo pannello degno di questo nomeche ho visto,e' il mio plasma Pioneer.Spero d'esser fortunato con i pannelli Oled di LG.