• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

unico dubbio fra Pio serie 7 e NEC 42XR4....

Grifo

New member
Messaggi
1,995
Località
Nel mio home cinema :-)
.... L' unico dubbio mi verrebbe con il NEC 42XR4 (rispetto al PDP-427XD)
visto su video sell... quello ha i diffusori laterali.... le bande nere per le trasmissioni in 4:3 credo sarebbero nere....
ma in quel caso le sorgenti vanno tutte collegate direttamente al display?

Come stanno i nec a ritenzione immagine?
 
Guarda che la Pioneer ha acquisito la Nec ed ha rinunciato ai pannelli da 43" per la canonica misura da 42" pertanto... ;)
 
Grifo ha detto:
Come stanno i nec a ritenzione immagine?

Se per ritenzione d'immagine intendi il fenomeno di burn-in i NEC sono tra i pochi monitor ad avere un sistema anti burn-in:D . Svantaggio non possono essere mappati 1:1 a 50hz!:cry: Buone cose

Ettore
 
EttoreP ha detto:
i NEC sono tra i pochi monitor ad avere un sistema anti burn-in:D . Svantaggio non possono essere mappati 1:1 a 50hz!:cry: Buone cose
Ettore

Assieme ad i Panasonic (monitor), che hanno un efficente sistema anti burn-in e dopo ca. 600-800 ore in 3 mesi non ho mai avuto nessun problema di loghi stampati o altro:D , e possono essere mappati 1:1 a 50Hz; purtroppo per ora solo tramite VGA;) .

Ciao Matteo
 
Il Sesa ha detto:
Assieme ad i Panasonic (monitor), che hanno un efficente sistema anti burn-in e dopo ca. 600-800 ore in 3 mesi non ho mai avuto nessun problema di loghi stampati o altro:D , e possono essere mappati 1:1 a 50Hz; purtroppo per ora solo tramite VGA;) .

Ciao Matteo
Concordo con te, l'unica differenza fra NEC e Pana (monitor), dovrebbe essere secondo me (e che mi ha fatto propendere per il NEC; lo comprerò prima o poi) il parco connessioni, leggermente superiore rispetto al Pana. Circa la mappatura 1:1, come ho già detto in altri thread, uno dei rivenditori ufficiali NEC della mia città distribuisce anche DVDO, e quindi prima di acquistarlo lo vorrò vedere, se possibile, accoppiato ad un processore esterno e verificare se tale mappatura è possibile anche sul NEC. Sperem! Buone cose.

Ettore
 
Top