unico dubbio fra Pio serie 7 e NEC 42XR4....

Grifo

New member
.... L' unico dubbio mi verrebbe con il NEC 42XR4 (rispetto al PDP-427XD)
visto su video sell... quello ha i diffusori laterali.... le bande nere per le trasmissioni in 4:3 credo sarebbero nere....
ma in quel caso le sorgenti vanno tutte collegate direttamente al display?

Come stanno i nec a ritenzione immagine?

Guarda che la Pioneer ha acquisito la Nec ed ha rinunciato ai pannelli da 43" per la canonica misura da 42" pertanto... ;)

Grifo ha detto:
Come stanno i nec a ritenzione immagine?

Se per ritenzione d'immagine intendi il fenomeno di burn-in i NEC sono tra i pochi monitor ad avere un sistema anti burn-in:D . Svantaggio non possono essere mappati 1:1 a 50hz!:cry: Buone cose

Ettore

EttoreP ha detto:
i NEC sono tra i pochi monitor ad avere un sistema anti burn-in:D . Svantaggio non possono essere mappati 1:1 a 50hz!:cry: Buone cose
Ettore

Assieme ad i Panasonic (monitor), che hanno un efficente sistema anti burn-in e dopo ca. 600-800 ore in 3 mesi non ho mai avuto nessun problema di loghi stampati o altro:D , e possono essere mappati 1:1 a 50Hz; purtroppo per ora solo tramite VGA;) .

Ciao Matteo

Il Sesa ha detto:
Assieme ad i Panasonic (monitor), che hanno un efficente sistema anti burn-in e dopo ca. 600-800 ore in 3 mesi non ho mai avuto nessun problema di loghi stampati o altro:D , e possono essere mappati 1:1 a 50Hz; purtroppo per ora solo tramite VGA;) .

Ciao Matteo
Concordo con te, l'unica differenza fra NEC e Pana (monitor), dovrebbe essere secondo me (e che mi ha fatto propendere per il NEC; lo comprerò prima o poi) il parco connessioni, leggermente superiore rispetto al Pana. Circa la mappatura 1:1, come ho già detto in altri thread, uno dei rivenditori ufficiali NEC della mia città distribuisce anche DVDO, e quindi prima di acquistarlo lo vorrò vedere, se possibile, accoppiato ad un processore esterno e verificare se tale mappatura è possibile anche sul NEC. Sperem! Buone cose.

Ettore