Una volta per tutte......o forse no?! [Bose Cinemate]

mellory

New member
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e sono niubbo nel mondo degli home theater.
Dopo aver passato ore a leggere tutte le vecchie discussioni in merito ai sistemi Bose (in particolare il cinemate) sono giunto a una NON conclusione che mi crea un po' di confusione in testa. Mi spiego meglio.
Partendo dal presupposto che non mi posso permettere un sistema 5.1 per problemi di casse posteriori, che l'utilizzo principale sarebbe migliorare la qualità audio del televisore riproducendo i contenuti sky (sport e film in primis) non riesco proprio a capire quale E' o PUO' ESSERE la vera alternativa ai sistemi Bose, rimanendo ovviamente sulla stessa fascia di prezzo (o anche abbassandosi visto che si denigra il rapporto qualità/prezzo di bose).
Qualcuno gentilmente saprebbe rispondermi? Sia chiaro che il mio e' un post un po' provocatorio ma non vorrei sembrarvi assolutamente scortese!
Grazie anticipatamente.
 
Se non puoi usare diffusori surround, basta andare su un buon impianto 2 canali, al massimo 2.1.

Prova a vedere la sezione audio club o fare qualche richerca su HT Club.
 
Grazie Dave x la risposta.....l'intento del mio post era quello i capire che alternative ci sono al succitato Bose Cinemate, magari mantenendo il visrtual surround. Come dicevo leggo ovunque critiche agli impianti Bose ma nessuno propone una valida alternativa considerando Semplicità di connessione - Design - Finalità di Utilizzo - Qualità Audio.
La mia provocazione serviva a farmi capire sopratutto se in questa fascia di mercato esiste un concorrente o se Bose e' l'unica soluzione esistente.
 
Concorrenti ce ne sono finchè vuoi, anche perchè Bose si fa pagare e nemmeno poco. Se hai tempo e voglia, fatti un giro a fare qualche ascolto (magari dopo aver focalizzato meglio la questione ed aver trovato qualche sistema stereo papabile) e vedrai che spendendo la stessa cifra ti porterai a casa un sistema ampli/diffusori di notevole livello. ;)
 
Top