Greg64
New member
Buonasera amici del forum. Avrei una curiosità in merito ad un amplificatore che appartiene ad un mio amico, un entry level, il Kenwood KRF-V5300D. Come detto dato che si tratta di un prodotto non propriamente eccezionale, non ha la regolazione del crossover per quanto riguarda i diffusori; permette solo di scegliere tra Normal e Large. Questo mio amico, avendo dei diffusori frontali con woofer da 16 cm, non sa se impostare Normal o Large, appunto perchè il sintoampli non permette di regolarlo a piacimento, per cui la domanda è: qualcuno di voi, tramite strumentazione, sa di preciso a quanto equivalgono i tagli di Normal e Large del suddetto amplificatore? Se 60 Hz piuttosto che 80 o superiore? I diffusori, dei B&W di cui non ricordo la sigla, scendono sino a 55 Hz il che suggerirebbe che potrebbero essere impostati su Large, ma non credo che l'ampli abbia la forza di spingerli a dovere. Abbiamo fatto tutte le prove, ma chiedo comunque se qualcuno conosce i tagli di questo Kenwood. Grazie mille