• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Un vostro gradito consiglio....

toni

New member
Intanto essendo il mio 1° Post vi saluto tutti e vi faccio i complimenti per la bella comunità :D

Vorrei un vostro consiglio/parere su quale dei seguenti 4 tv prendere.

1) SAMSUNG
SP 47W3HF TV Color 47" Retroilluminato 100Hz 16:9
Tv Color 47" 16:9. Schermo a retroproiezione CRT Tantus. Scansione 100 Hertz. Audio Dolby Pro Logic Surround. 100 canali, sintonia automatica. Televideo. 3 prese scart. Ingresso audio/video, VGA

2)SAMSUNG
SP43W6HF TV a retroproiezione 43" 16:9 100Hz
TV a retroproiezione CRT 16:9 43" funzione Perfect Focus e Digital Noise Reduction, Sistema di ricezione: Euro-Multisistema, 100Hz / Natural Scan, audio stereo 4 x 30 Watt, Surround Sound: Dolby Pro-Logic

3)Toshiba 42WH36 P Grey Silver
Televisore a colori 42" formato 16:9. Schermo con tecnologia a retroproiezione. Scansione PAL Progressive 100 Hz DFS. Audio stereo. 100 canali memorizzabili con sintonia automatica. Televideo. 3 prese scart. Ingressi Component, A/V, S-Vide

4)Samsung SP-43J6HD
Televisore a colori 43" formato 16:9. Tecnologia a retroproiezione LCD. Audio Virtual Surround. 100 programmi memorizzabili con sintonia automatica. Televideo con 512 pagine. 3 prese scart. Funzione zoom.





NON sono un'esperto,e l'uso è prettamente "casalingo-famigliare"

Grazie a tutti.
 
Ultima modifica:
di questi 4 all'opera ho visto solo l'ultimo modello che hai indicato, l'LCD della Samsung...però non è granchè, ed oramai è superato dalla stessa Samsung con la nuova tecnologia a 3 pannelli Lcd ( equipaggiati anche sui nuovi modelli Sony )
 
In generale i crt sono meglio, anche se ad un primo impatto lo lcd può sembrare megli a causa della maggiore luminosità.
 
Innanzitutto, benvenuto ;) .
Sono d'accordo con av-joe sulla qualità dei crt: potresti quindi - data la destinazione d'uso prettamente casalingo/familiare - valutare l'opportunità di spendere tanti soldi per un TVC costoso (che, alla fine, nonostante i 43 o più pollici, è pur sempre "solo" un televisore) ed accontentarti di un CRT di buon livello.
Domani, poi, quando sarai anche tu irreversibilmente contagiato dal "vero" cinema in casa, potresti pensare ad un videoproiettore ;) .
Se invece già sai - per qualsiasi contingenza - di volerti fermare al TVC, fai una prova comparativa dei modelli che più ti attraggono e, al di là delle caratteristiche tecniche, scegli quello che il tuo occhio ti suggerisce :D .
Ciao e alla prossima.
 
Psychorunner ha scritto:
Innanzitutto, benvenuto ;) .
Sono d'accordo con av-joe sulla qualità dei crt: potresti quindi - data la destinazione d'uso prettamente casalingo/familiare - valutare l'opportunità di spendere tanti soldi per un TVC costoso (che, alla fine, nonostante i 43 o più pollici, è pur sempre "solo" un televisore) ed accontentarti di un CRT di buon livello....cut...
Ti ringrazio pe ril fatto che concordi, ma io parlavo dei retroproiettori CRT, e quindi comunque delle dimensioni richieste, non di un normale tv crt.
Inoltre visto che la tecnologia lcd ora è di mode, si trovano retroproiettori crt, che in fin dei conti sono meglio, a prezzi che sono una frazione di quelli dei retro lcd di pari dimensioni.
Anche perchè immagino che quando toni parla di "tv retroilluminati":D intenda proprio i retroproiettori.
Ciao
 
re

:) ..vi ringrazio tutti per i consigli,ma non sono riuscito ancora a decidere che modello prendere :( credo che NON dovendone fare un'uso "tecnico"( ci collego solo un "misero" dvd e lo userò come tv nel salotto per vederci striscia e qualche film affittato ;) ) sceglierò in base a come vedo le immagini :( ed a 3 o 4 CARATTERISTICHE ESSENZIALI CHE SPERO MI DIRETE NELLE PROSSIME RISPOSTE.

GRAZIE.:D :D ;)
 
Top