• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Un telo x diapositive va bene?

Ulisse

Bannato
Ciao,
poichè mi sto comperando un videoproiettore e poichè ho un telo per proiettare diapositive (di 10 anni), vorrei sapere se è sufficiente x proiettare anche video o è meglio acquistarne uno nuovo?
Nel caso dovessi acquistarlo, vorrei acquistare solo la tela.
E' possibile?
3 metri di tela bianca, quanto costa all'incirca?
grazie

I teli per diapositive, montati su cavalletto, solitamente non hanno mai grandi dimensioni per cui, dato il tiro che normalmente hanno i vpr, per non strabordare con l'immagine dovresti stare abbastanza vicino.

Credo che ne risulterebbe un'immagine troppo luminosa ed il livello del nero, punto dolente di tutti i vpr (chiedo venia, quasi tutti, esclusi i crt), andrebbe un po' a donne di facili costumi.

Ma, visto che ne hai uno, non ti costa assolutamente nulla provare.

Per quanto riguarda l'autocostruzione ci sono stati una miriade di post al riguardo; il telo più usato (escluse tende e simili) mi sembra sia quello della Peroni (non quella della birra :p), se fai una ricerca usando il nome come chiave troverai dati e informazioni.

Ciao