• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Un Subpixel ne tira un altro?

Chicco#32

New member
Sera a tutti, ho preso sabato un LCD Sharp LC32D44EBK, mi sta piacendo molto, ho solo trovato un subpixel sempre rosso in alto con il cd di test....

il subpixel in condizioni normali è praticamente invisibile, quindi inizialmente avevo pensato di tenerlo così, unico dubbio era un vecchio monitor per pc che avevo tempo fa, è nato con un pixel allegro e dopo 2 anni ne aveva 4...ho quindi timore che il singolo subpixel sia sintomo di un pannello più portato a segnarsi con bad pixel, oggi poi anche un mio collega di sua iniziativa ha detto la stessa cosa, che un subpixel è sintomo di un pannello "pericoloso", infatti un suo amico aveva un portatile con cui è partito con un subpixel ed ora ne ha diversi....

è vera questa cosa? il subpixel può essere segnale premonitore di ulteriori danni ai pixel?

in teoria potrei cambiarlo, in quanto mio nipote lavora da Trony e non mi fa problemi, però mi ha detto che se quello con cui lo cambio è peggiore (es 2-3 pixel morti), poi me lo devo tenere, a questo punto che faccio? mi tengo questo con il subpixel nascosto, oppure cambio e me la rischio?

grazie

Chicco#32