• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

un plasma si può "stampare" se lo uso come monitor PC?

...alcuni scrivono che non sono più i plasma di qualche anno fa e i nuovi non soffrono di ritenzione o stampaggio (tipo con i logi delle tv) ma io chiedo: usandolo come monitor, con barra di windows e cornici di browser visualizzate per ore cosa rischio? (penso sia peggio che FPS con hud statici...)

grazie in anticipo per le risposte!
gio

Col pc rischi tantissimo essendo tutto statico. E' sconsigliatissimo il plasma per uso pc, oltretutto se ti avvicini allo schermo la resa non è nemmeno ottima! Il plasma va visto da più lontano rispetto ad un lcd. Il burn in non lo rischi solo con il pc, ma anche giocando a lungo a giochi con Hud fissi. Se giochi più di 2 ore fai delle pause e lava lo schermo con lo slide. Per uso monitor e per giocare a lungo meglio una tv lcd, anzi meglio un monitor!

Io eviterei in toto le tv utilizzate come monitor: capisco che alcuni lo facciano per risparmiare spazio, ma non nascono con quello scopo e non sono più di tanto adatte (anche la risoluzione non aiuta: da vicino è troppo bassa rispetto alle dimensioni, da lontano diventa tutto troppo piccolo).
Il burn in giocando è praticamente impossibile procurarlo, comunque, a meno di non giocare per giornate intere (e ripeto: giornate intere, non qualche ora) sempre allo stesso gioco.

quoto onslaught, inoltre aggiungo che praticamente nessuna tv in commercio supporta tutti i colori che escono dal pc e compiono conversioni su conversioni. i giochi pc hanno moltissimi colori in più che vanno persi con le tv...