• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Un nuovo Gaming/HTPC e uno che non si ricorda più niente di HTPC

intinig

New member
Ciao ragazzi dopo svariati anni dal progetto e realizzazione del mio HTPC ho intenzione di progettare e montare una nuova macchina dedicata principalmente al gioco e alla riproduzione di video.

Data la doppia funzione non è necessario un case HTPC e non è neanche necessaria la massima silenziosità (che comunque è un bonus nella scelta dei componenti).

Ho intenzione di farla girare con MCE2005 che mi intriga, ed inoltre ne ho già uno a casa quindi non ho intenzione di acquistare altre licenze :)

Al computer verranno collegati un proiettore di vecchia data, il mio EpsonTW10, un sintoamplificatore Marantz SR5300 (o 5400 non ricordo), un monitor LCD 19" Samsung e il decoder di serie fornito da Sky.

Dati questi presupposti ecco le domande :)

* Che scheda video scegliere? Leggevo che nVidia e ATI hanno delle tecnologie importanti per l'encoding video, cosa sono? Potete passarmi dei link?

* Mi conviene collegare il decoder sky al PC oppure è meglio comprare una scheda che decodifichi il segnale satellitare in proprio?

* Ci sono altre richieste hardware che sto dimenticando?

* Di quanti giga/tera di HD ho bisogno?

* Una macchina costruita in questo modo è tutto ciò che serve per registrare/riprodurre/masterizzare dvd?

Grazie a tutti, rispondetemi pure con link di altre discussioni che leggerò avidamente :))

--Giovanni