• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Un Dubbio Tecnico (da Nubbio...)

Insane78

New member
Pongo una domanda che forse vi sembrerà stupida...ma tant'è, nun se pò sapè tutto...:D :D

ma se io guardo qualcosa a 720p (per esempio un gioco della ps3), la vedo meglio con un full o con un ready??? perchè immagino che il full deve fare l'upscaling...dico bene??? allora si vede meglio con un ready???

attendo Somme delucidazioni...e ringrazio...

si legge ma non si favella..... :)

forse che la domanda è troppo idiota??? :( :(

perchè mi rendo conto che per quanto riguarda segnali SD, è chiaro che si vedono meglio con un ready....ma per i segnali "ready" non riesco a farmene un idea.....dai ragazzi, dite qualcosa, please....:cry:

Dipende dalla qualità dell'elettronica del pannello che deve fare l'upscaling.
Cmq se devi scegliere tra un HD Ready e un Full HD sappi che questi ultimi hanno senso, sempre secondo me, dai 46" in su.

Ciao
M_C

magic carpet ha detto:
Dipende dalla qualità dell'elettronica del pannello che deve fare l'upscaling.
M_C

io sarei orientato verso un Le40M86BD....ho visto che hai lo stesso modello..(ma "un pò" più grosso..:D )...che mi dici per i segnali in 720p????

lo so che la differenza si apprezza meglio dal 46", ma a due metri scarsi mi sembrava veramente troppo....

Bhe questo è un esempio dove un HDReady potrebb fare meglio. Un plasma Pioneer da 42" con sorgenti HD e con la PS3 che hai menzionato è il top ad oggi.
Provare per credere, basta metterli di fianco con stesse sorgenti ;)

Ma anche un Panasonic PZ700 FullHD, anche se subito dopo il Pioneer come risultato complessivo.

Dipende da cosa ci devi fare: io che lo uso prettamente con il PC e la PS3 non ho alcun dubbio che, soprattutto per il PC, gli LCD sono molto meglio dei migliori plasma (chi ha detto "burn in" e risoluzioni da PC ridicole...).
Poi, per carità, i Pioneer piacciono molto anche a me, ma la mia esigenza era collegare il PC a 1080p e devo dire che con il materiale in FullHD da PC è uno spettacolo e che a 720p si comporta alla stragrande, meglio dello Sharp HD Ready che ho in salotto.
Poi i Blu Ray sono davvero uno spettacolo...
A te la scelta! ;)

Ciao
M_C