• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

un dubbio mi assale, anzi due....

lorenzo

New member
Messaggi
246
Località
roma
cari forumiani,

vorrei togliermi alcuni dubbi....

una volta sitemato il 2ch, ora sto rivedendo il multicanale.
la situazione è questa:

Lettore DVD - Pioneer DVR 545H-S (registratore HD)
Decoder - MySkyHD
Sintoamplificatore AV - Yamaha RX-V650
Diffusori - Chario Piccolo
TV - Panasonic TH42PX80E

Attualmente, ho collegato il dvd e il decoder direttamente alle 2 uscite del TV tramite cavi HDMI.
Il decoder al dvd tramite scart.
Il decoder all' ampli tramite cavo digitale ottico (audio)
il dvd all' ampli tramite cavo digitale coassiale (audio)

Il primo dubbio: ci sarebbe un modo per collegare il decoder al dvd per registrare i progammi SkyHD in modo decente ?
Se acquistassi un nuovo sintoamplificatore AV con in/out HDMI potrei risolvere la questione ? E se a questo collegassi decoder e dvd tramite HDMI e poi questo al TV, perderei comunque qualità video ?

Altro dubbio:
Se prendessi un lettore blu-ray, migliorerei l' aspetto video (il mio TV è un HD ready e non intendo cambiarlo)....?

grazie a chi mi vorrà aiutare e un saluto a tutti:D .

Lorenzo
 
lorenzo ha detto:
...collegare il decoder al dvd per registrare i progammi SkyHD in modo decente ?
Intendi quelli in HD o comunque in digitale?
Non mi risulta sia possibile. Se non erro da Sky puoi ottenere in uscita (quindi utilizzabile per una videoregistrazione) solo il segnale analogico.

lorenzo ha detto:
...Se acquistassi un nuovo sintoamplificatore AV con in/out HDMI potrei risolvere la questione ?
No, per il motivo di cui sopra.

lorenzo ha detto:
...se a questo collegassi decoder e dvd tramite HDMI e poi questo al TV, perderei comunque qualità video ?
Direi di no. E' un segnale digitale, quindi subisce meno interferenze.
Però l'elettronica interposta potrebbe introdurne (poco probabile).

lorenzo ha detto:
...Se prendessi un lettore blu-ray, migliorerei l' aspetto video (il mio TV è un HD ready e non intendo cambiarlo)....?
Direi di no, fatti salvi il caso in cui (prevedendo comunque che la tua TV accetti i segnali 1080i o 1080p - più difficile -) il lettore BR è dotato di un buono scaler interno.
 
Top