• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Un Dizionario Per Ignoranti

gipater

New member
Grazie alla mia infinita ignoranza nel campo della videoproiezione non riesco a capire molti acronimi o termini che voi, superesperti, usate nel forum.Faccio un esempio: qual'è la differenza tra collegamento component e RGB?
dove posso trovare sito o una rivista che mi spieghi il significato dei vari termini e mi delucidi sulle tecniche?
Grazie e baciamo le mani:rolleyes:

Innanzitutto..

..potresti usare la funzione di Ricerca del forum, immettendo i termini su cui vuoi approfondire.

Le riviste a cui potresti dare un'occhiata sono Digital Video Home Theater, AF digitale, Videotecnica.
La seconda ha anche un sito internet su cui ci sono degli ottimi "tutorial".

Ciao

Stefano

Nessuno è onnisciente...

...e non bisogna vergognarsi di chiedere, anche se prima bisognerebbe chiedersi se la domanda è ben posta e non è ancora stata posta e sviscerata (ovvero guardare con lo strumento di ricerca...).

Quanto alle sigle esistono anche Google o i motori di ricerca per acronimi tecnici. Per le riviste e i tutorial: quelli consigliati nel messaggio precedente.

Ciao!
C.

Ho riesumato ...

:D il glossario video messo a disposizione due anni fa (come passa il tempo).

E' in inglese, spero possa servirti.

Ciao

Re: Ho riesumato ...

fabio3 ha scritto:
:D il glossario video messo a disposizione due anni fa (come passa il tempo).

E' in inglese, spero possa servirti.

Grazie Fabio, ma credo che hai dimenticato di inserire il link;)
Per gli altri che hanno inserito nomi di riviste: ma così dovrò abbonarmi almeno per un anno per sperare di apprendee:(
A me serve qualcosa a livello di dizionario o glossario o simile.
Per ora vi chiedo, visto che me lo permettete:
quale è la differenza tra collegamento component e quello RGB, anche in termini di risultati (sempre che ce ne sia)