• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Un Consiglio

BeppeS

New member
Buongiorno sono un nuovo iscritto piemontese.

Vorrei comprare una videocamera che mi serva per poter catturare da un video quei momenti topici (in scene naturali o sportive) che con la macchian fotografica difficilmente si riescono a cogliere.
E usare le singole immagini come foto, anche stampabili.
Quindi un formato in pixel di 1920 x 1080 (che dovrebbero essere quelli del singolo fotogramma in HD, giusto?) potrebbe andare bene.
Ho letto di videocamere a 50 o 60 frame x secondo. Significa che posso disporre di 60 fotogrammi al secondo alla risoluzione di 1920 x 1080?
Possono essere utili le funzionalita hight speed e slow motion?
Mi sembra di aver capito che con quelle funzioni (non so se tutte le videocamere ce l'hanno) si dispongano di centinaia di frame x secondo ma a risoluzioni molto basse.

Mi servirebbe poi una buona funzione macro, robustezza (quindi memoria integrata) e possibilmente un mirino tradizionale, ma mi sa che ci devo rinunciare...

Il budget e sino a 1000 € circa.

Vi ringrazio dei consigli che mi vorrete dare.

Un saluto e complimenti per il forum
Beppe S.