Un consiglio: plasma o lcd??

sorridente_25

New member

Ciao ragazzi... un piccolo consiglio.. Non mi so decidere tra un samsung 40 pollici lcd e un samsung 42 pollici al plasma.. Il prezzo è pressochè lo stesso, ma mi chiedevo quale dei due fosse preferibile come qualità..
Grazie mille a tutti...
Baci
:) :) :flower:

Ciao Paolo.. grazie per la tua risposta.. (Ammetto di non essere molto pratica di queste cose..ma ci provo...:D :D :D !!) Allora i modelli sono: 40 pollici Samsung LE-40R89BD e 42 pollici Samsung PS 42C96HD, e sono entrambi hd-ready.
Alcune persone mi hanno consigliato lcd perchè dicono che a lungo andare i plasma perdono leggermente i colori.. tu che ne dici?
Conosci per caso 42 pollici lcd di altre marche che siano cmq buoni?

Grazie infinite..
Baci
:) :flower: :flower:

Io andrei decisamente sul secondo, il plasma.
Ad oggi gli LCD sono preferibili solo sui piccoli formati (fino a 32") in quanto i plasma non ci sono di queste dimensioni.:p
Sul fatto che col tempo i plasma peggiorano perchè si esauriscono... direi che ormai è una leggenda metropolitana tipo quelle che si vedono ad Urban Legend su Italia1. :D
Il plasma ti garantisce (di norma) un miglior contrasto, nessun tempo di ritardo nell'aggiornamento dell'immagine (cioè nessun effetto scia) e spesso colori più naturali.

P.S: grazie per i fiori.... erano splendidi ! :p