• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Un consiglio per migliorare i due canali frontali HT

grigno

Member
Buongiorno a tutti,

Vi chiedo un Vostro illustre consiglio.....

Vedendo l'impianto che ho in firma, balza all'occhio una cosa:

MI MANCANO I DUE CANALI HIFI !!!!!!

mi consigliate un ampli integrato con ingresso Phono che faccia suonare le Minima ????

Budget 1000......

Secondo me con 1000 euro o punti su un buon usato o difficilmente troverai un integrato che ti faccia fare un bel passo avanti rispetto all sr7009. Questa è la mia opinione da possessore di sr5009 e sf. Con integrati entry level le differenze erano minime. Come ti è stato consigliato prendi un integrato con il tasto di esclusione del pre da usare come finale in ht

Mara 8005, con escl. pre, pw amp direct
marantz_PM8005.png

Ultima modifica:
Anche io ho un sintoampli multicanale marantz.... e per ht devo dire che non mi dispiace.... x la musica in due canali però mi lasciava un po' perplesso... nel senso che i bassi erano gonfiati e lunghi... e mancava di dinamicità... non so se è una caratteristica dei marantz in generale o se è dei sintoampli multicanale.... comunque poi ho ascoltato un roksan kandy k3 e un audio analogue fortissimo... beh tutt'altra musica... alla fine ho optato per l'audio analogue perché l'ho trovato usato a un buon prezzo... se puoi ascolta qualcosa

Buongiorno a tutti,

Vi chiedo un Vostro illustre consiglio.....

Vedendo l'impianto che ho in firma, balza all'occhio una cosa:

MI MANCANO I DUE CANALI HIFI !!!!!!

mi consigliate un ampli integrato con ingresso Phono che faccia suonare le Minima ????

Budget 1000......

rotel ra12 , arcam a19, rega elex

Non credo abbia il bypass... dovresti fare stacca e attacca oppure aggiungere uno switch... personalmente preferirei un ampli con il bypass in maniera tale che potresti migliorare non solo il due canali ma anche in ht sgravando il marantz dei due frontali...

Non credo siano morbidi... alcuni li definiscono hi fi.... perché sono molto dettagliati... io sinceramente li trovo affaticanti ma è un opinione personale

attachment.php
Allora Mara 8005, con escl. pre, pw amp direct

mz_pm8005_u_n_k_bk_ot_bg004_lo.jpg

Allegati

• PM8005-AZ-2.jpg
    PM8005-AZ-2.jpg
    62.6 KB · Visualizzazioni: 115
  • PM8005-AZ-4.jpg
    PM8005-AZ-4.jpg
    37.1 KB · Visualizzazioni: 5
Ultima modifica:
Da valutare bene l' accoppiamento...se le sonus faber sono diffusori gia' di suo morbidi e magari ostici da pilotare il rotel potrebbe anche starci bene...molti dicono che i marantz pm sono musicali e morbidi ma peccano un po in dinamica...?