• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

un consiglio dai miei amici del forum

• Autore discussione Autore discussione buono
  • Data d'inizio Data d'inizio

buono

New member
Cari amici ho contribuito più volte alle vs. discussioni, ho letto della vostra competenza, vi chiedo ora di aiutarmi.
Ho tre ambienti da arredare, soggiorno, cucina, e camera da letto con altrettanti lcd rispettivamente di 46( alternativa 42), 20, 26 pollici.
Per il primo ho un budget alto ma umano, per i secondi e i terzi non vorrei spendere tanto.
Il primo full hd, il secondo ed il terzo hd ready. Help.

buono ha detto:
Cari amici ho contribuito più volte alle vs. discussioni, ho letto della vostra competenza, vi chiedo ora di aiutarmi.

Caspita ... ma quante cose hai fatto con 9 post sul contatore ? :D :p

buono ha detto:
Ho tre ambienti da arredare, soggiorno, cucina, e camera da letto con altrettanti lcd rispettivamente di 46( alternativa 42), 20, 26 pollici.
Per il primo ho un budget alto ma umano, per i secondi e i terzi non vorrei spendere tanto.

Dovresti specificare quanto "alto ma umano" è il tuo budget e quanto "poco" vorresti spendere per gli altri due pannelli.
Considera che un display 1080p (a parte i 37" Philips e Sharp) solitamente hanno diagonali importanti. Sei sicuro di volerti "fermare" a 46" ? Potresti andare anche oltre i 50", e per il monitor principale, potrebbe essere la scelta più adatta.

Per quello della cucina, pensavi ad un 4:3 magari con radio FM integrata (che fa sempre comodo), oppure a qualcosa di diverso ?

Come intendi poi "alimentarli" questi pannelli ? Ti fai un bel server video (od un sistema NAS a casa), oppure ti devi dotare di tre sorgenti separate ? In caso, hai già una mezza idea su connessioni e collegamenti ?

Mandi !

Alberto :cool:

per le sorgenti ci penserò, diciamo così..

mi date tre risposte secche , qualità medio-alta?

buono ha detto:
mi date tre risposte secche , qualità medio-alta?

No, non servono a nulla se alla base non esiste una motivazione tecnica ben strutturata.

Sarebbero tre aridi numeri che non significano nulla.

Anche perchè non hai assolutamente discriminato la casistica.

Io, almeno, non sono capace a rispondere ad un quesito del genere con la ... coscenza pulita.
Spiacente.

Mandi !

AlbertoPN ha detto:
Ti fai un bel server video (od un sistema NAS a casa), oppure ti devi dotare di tre sorgenti separate ?
Mandi !

NAS .......... stà per naso ........:D :D

Oppure ha un altro significato ..............?? ..:)

@ Buono .......... vedi che Alberto qui (nel forum) è tra i più quotati per darti delle giuste dritte ............................................. sempreche tu lo sappia assecondare ........;)

ciao ..:cool:

benegi ha detto:

Dovrebbe essere Network Attached Storage o qualcosa di simile.

In pratica ti fai un server (con tutto il materiale che vuoi negli HD) e poi utilizzi delle postazioni remote come "unità video" da collegare al display. Richiami il contenuto del server dalla postazione che hai scelto ... et voitlà .... ti sei fatto un sistema tipo Kaleidescape, anche se molto meno raffinato e flessibile (ma a tanti meno dindini ..... :D )

Mandi !

benegi ha detto:

Network Attached Storage.

EDIT: Alberto, abbiamo risposto contemporaneamente!

Ciao

Riccardo

P.S. Ti chiamo all'inizio di settimana prossima.

buono ha detto:
mi date tre risposte secche
Fichi, Noci e Prugne.

1) Come ha detto Alberto se non spari un budget rischiamo di darti consigli per poi magari scoprire che vuoi fare le famose nozze…

2) TV da 20" HD Ready non mi risulta ne esistano e oltre all'obiettivo risparmio, visto il tipo di ambiente pieno di insidie, devi puntare anche sulla robustezza del guscio.

3) Anche per i 26" non mi sembra ci siano molti modelli HD Ready, forse devi passare al 32" o prendi un buon CRT.

Ciao.

buono ha detto:
lcd rispettivamente di 46( alternativa 42), 20, 26 pollici.

Per quello che puo valere (poi subentrano i gusti personali):
---LCD 42"/46" Dai un occhio alla nuova serie Thomson e Sony entrambi Full-HD
---LCD da 27" prenderei il Thomson (quello con risoluzione 1280x720).
---Per il 20" non credo vi siano molte differenze tra un prodotto e l'altro ;)

Grazie ragazzi - Alberto ed Erick - per la pronta risposta che in pratica NON saprei come attuare anche se "forse" ne ho almeno compreso il principio ........:D ;)

ciao ..:cool:

grazie amici, sono un pò anzi molto profano..

alberto..ti capisco..ma anche tu dammi una piccola dritta!

allora scusandomi di nuovo con voi..

le mie spese sono queste:
1) televisore soggiorno intorno 3000 euro( mi intriga la serie s della sony, la serie v e x mi sembrano inarrivabili)
2) 26-27 pollici 1000- 1100 euro( ad esempio tomsonso seire intuitiva modello lb130s5;
3) boh, non lo so

X Bono

Penso che per il tuo soggiorno questo faccia al caso tuo:
Sony

C'è una promozione per il KDL40V2000AEP + lettore DVD con disco rigido RDR-HX510 per 3.000 eurozzi.;)
Altrimenti solo la TV a 2.800.