• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

un cd di foto jpeg su un lettore hd dvd o blu ray si vede in alta risoluzione?

andrea82

New member
Messaggi
55
Ciao a tutti, ho una curiosità. Se faccio un cd o un dvd contenente delle foto nel classico formato jpeg, vedendole sul classico lettore dvd da tavolo le immagini in tv appaiono a bassa risoluzione, ed e molto meglio visionarle sul pc.Mi chiedevo se invece tramite un lettore tipo i nuovi modelli ad alta definizione hd dvd e/o blu ray fosse possibile vedere le foto in tutta la loro gloria...qualcuno ha provato e mi sa dare una risposta..?grazie!
 
La funzione di visualizzazione di un jpeg sui nuovi lettori HD e' "ereditata dai tradizionali player DVD che riportavano al PAL le immagini qualunque fosse la risoluzione nativa della foto.
NON ho modo di fare la prova, non avendo un lettore HD al momento; ma credo che non sia cambiata la logica ed essendo una funzione ereditata e non sviluppata ex-novo o estesa dovrebbe dare lo stesso risultato di un player tradizionale, sempre che il lettore HD riesca a leggere i Jpeg.
Ciao ;)
 
Top